It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Google+ Youtube

Gruppo Eurovo a Cibus tra innovazione e tradizione

Leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti, l'azienda emiliana si presenta con importanti novità di prodotto

Alla 19° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione del Made in Italy che si svolge a Parma dal 7 al 10 maggio, Eurovo, storica azienda di Imola controllata dalla famiglia Lionello (arrivata alla terza generazione), leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, presenterà alcune novità del 2018 dei brand le Naturelle e Nonna Anita. 

Il gruppo - una quindicina di stabilimenti in Italia e in Europa, con oltre 1.000 dipendenti - è guidato dal Presidente, Siro Lionello, e dal Direttore generale Ireno Lionello, entrambi figli del fondatore Ranieri. Oltre a produrre e distribuire direttamente con propri marchi commerciali, è uno dei principali fornitori anche per private label nazionali ed estere, operando come partner per tutte le realtà alla ricerca di qualità e di sicurezza alimentare. Nel 2016 il fatturato ha superato i 500 milioni di euro.

Per Le Naturelle la prima innovazione riguarda gli ovoprodotti pastorizzati e confezionati nel formato in bottiglia da 250 g, che si presta a un utilizzo senza sprechi da parte dei consumatori, sempre più attenti e consapevoli. Un’innovazione che ha permesso a queste referenze di essere premiate a marzo come “Prodotto Food 2018”, mentre l’albume d’uovo da agricoltura biologica è stato selezionato tra i top 100 prodotti di food innovativi e sarà esposto nella gallery dell’Innovation Corner di Cibus.

L’altra novità sono le Naturelle Rustiche: uova fresche 100% italiane da allevamento a terra, deposte all’interno di una filiera dedicata e certificata, in cui non sono utilizzati antibiotici in nessuna fase produttiva e dove le galline sono alimentate con mangimi rigorosamente OGM-free, vegetali, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici. 

"Nonna Anita” è invece il brand leader nel mercato gluten free per i prodotti da forno, topping, creme da guarnitura, bagne analcoliche, ausiliari spray: si presenta a Cibus con 4 nuovi prodotti, tutti erogabili dal SSN: bignè artigianali, Red Velvet, fette biscottate integrali in confezione e pangrattato senza glutine.

“Per noi Cibus è un appuntamento fondamentale, sono ormai 20 anni che prendiamo parte a questa manifestazione: partecipare a una vetrina internazionale come questa ci consente di intercettare e raccogliere le richieste dei professionisti del settore e ci stimola a perfezionare i nostri prodotti in relazione alle esigenze di un mercato in costante evoluzione”, dichiara Federico Lionello, direttore commerciale e marketing di Gruppo Eurovo.

ruo - 3117

© EFA News - European Food Agency Srl