It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Nasce “offerta Diretta”

La piattaforma b2b per operatori e fornitori della ristorazione

Non un e-commerce, ma un punto d’incontro. Nasce progetto Offerta Diretta, una piattaforma web b2b che si rivolge agli operatori (ristoranti, pizzerie, hotel, b&b, ecc.) ed ai Fornitori di prodotti (food, beverage, servizi e attrezzature) del settore ristorazione e accoglienza per facilitare le relazioni tra questi due attori attraverso uno strumento moderno e di semplice utilizzo. Pensata e sviluppata da tre professionisti del sud, Antonio Capua, Fabio Signorello e Vittorio Schiavone, per rendere più efficiente, snello e conveniente, il settore della ristorazione.

“Non si tratta di un e-commerce, bensì di un portale d’incontro domanda – offerta dedicato ai professionisti del settore Horeca, che promette ricadute positive soprattutto per i piccoli operatori e fornitori. Questi, proprio per le dimensioni contenute, non riescono spesso a trovare le giuste soluzioni sul mercato”, dichiara il cofounder reggino, Antonio Capua.

“L’idea è venuta da sé. Si tratta in sostanza dell’evoluzione di Appmenu, l’app che, come un assistente virtuale, aiuta a trovare il locale perfetto per ogni gusto ed esigenza. Ci siamo resi conto che molti operatori - prosegue Capua- pur volendo adeguare la propria proposta alle esigenze della clientela, hanno difficoltà a trovare i giusti fornitori. Allo stesso modo, ci sono tantissimi produttori che vantano eccellenze territoriali, ma non riescono a farsi conoscere perché non hanno una rete vendita sviluppata, né possiedono le risorse per investire in pubblicità. Abbiamo pensato quindi di creare un punto d’incontro virtuale, che consenta di abbattere i costi e snellire i rapporti commerciali.

Per usufruire del servizio, basta registrarsi ed accedere alle diverse funzionalità del portale. I vantaggi sono sia per fornitori sia per gli operatori; i primi hanno la possibilità di far conoscere la propria offerta a tutti gli operatori del settore iscritti al portale, accrescendo il proprio portfolio clienti; i secondi invece possono richiedere e ricevere preventivi, approfittare delle offerte disponibili e individuare nuovi prodotti. Per cercare di dare una risposta il più possibile completa, abbiamo previsto oltre alle categorie “Food” e “Bevarage”, anche quelle “Servizi” e “Attrezzature”. Un utente potrebbe, infatti, aver bisogno di materiale promozionale, oppure di contenitori o forniture… su Offerta Diretta potrebbe trovare, in modo semplice ed economico, la risposta alle proprie necessità.

 

ruo - 3364

© EFA News - European Food Agency Srl