It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

L'estate fa bene ad Heineken

+8,1% utile 9 mesi, confermata guidance 2018

L'estate fa bene ad Heineken. Nei primi nove mesi dell'anno il produttore di birra olandese ha realizzato un utile netto in rialzo dell'8,1% a 1,61 miliardi di euro, rispetto a 1,49 miliardi dello stesso periodo del 2017. La società ha beneficiato del fattore stagionale, legato all'aumento dei consumi estivi, e ha confermato la guidance per l'intero anno.
Nel terzo trimestre poi i volumi totali di vendita di birra sono aumentati del 4,4%, con una crescita organica dei ricavi del 4,6%, al di sopra del consenso fornito dalla societá pari al 4,3%.
Heineken ha puntualizzato che i ricavi hanno beneficiato di condizioni meteo favorevoli in Europa e della solida crescita in Brasile, Messico, Vietnam e Sudafrica. Le vendite di birra negli Stati Uniti invece sono rimaste piatte.
L'azienda olandese ha infine confermato la guidance per l'intero anno, con il margine operativo che però dovrebbe calare di 20 punti base. A luglio, infatti, la società aveva rivisto al ribasso il margine operativo a causa degli effetti valutari e della revisione del suo piano di crescita nel Nord Est del Brasile con Brasil Kirin. In precedenza, la società aveva previsto margini operativi in aumento di 25 punti base per il 2018.

ant - 5116

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar