It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Uova Naturelle Rustiche Biologiche: Prodotto Food 2019

Federico Lionello (Eurovo): "Qualità, benessere animale e ambiente vanno di pari passo"

Menzione speciale per la sostenibilità nel contesto di Food Match 2019

In concomitanza con il Food Match 2019, si è tenuta la premiazione della quinta edizione del premio Prodotto Food. In questa occasione le Naturelle Rustiche Biologiche del Gruppo Eurovo sono state elette Prodotto Food 2019, con una menzione speciale alla sostenibilità. Due i livelli di valutazione, di pari valore: il primo costituito dalle performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen), e il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO). La premiazione si è svolta presso la sede del Sole24Ore all’interno del convegno Food Match. 

I parametri per la valutazione sono stati l’innovazione, il packaging, il rapporto qualità/prezzo, le attività di trade marketing, di category ed infine l’eco-sostenibilità. Ed è proprio quest’ultimo aspetto che ha garantito il prestigioso riconoscimento a le Naturelle Rustiche Biologiche, deposte da galline 100% italiane, alimentate con mangimi rigorosamente “no OGM”, biologici, vegetali, senza olio di palma, farine e grassi di origine animale e privi di coloranti sintetici all’interno di una filiera controllata e certificata in cui non verranno mai somministrati antibiotici in tutta la durata del ciclo di vita dei capi allevati. Per una totale garanzia di trasparenza al consumatore, sono garantiti controlli sistematici (da parte dei tecnici dell’azienda ma anche di laboratori esterni accreditati) su mangimi, acque di abbeverata e uova deposte. Il packaging de Le Naturelle Rustiche Biologiche è sostenibile e 100% eco-friendly, ed è costituito dal polpa in legno con astuccio in cartoncino, entrambi riciclabili. 

La tendenza del mercato alimentare degli ultimi anni vede infatti il consumatore orientarsi verso prodotti rispettosi dell’ambiente, del benessere animale e con una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e a filiere italiane controllate internamente e certificate. Le uova non fanno eccezione, facendo registrare una costante flessione del mercato di uova da allevamento in batteria e un corrispondente aumento delle vendite di uova da allevamenti alternativi. “Per noi la qualità di prodotto, il benessere animale e quello ambientale vanno di pari passo. Gli allevamenti antibiotic-free sono il risultato di importanti investimenti in ricerca & sviluppo del Gruppo. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento, che valorizza il nostro impegno quotidiano nel garantire un prodotto sano, genuino e sostenibile” afferma Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo.

mtm - 6724

© EFA News - European Food Agency Srl