It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Galvanina, 125 anni nel segno del Vasari

Una bottiglia scolpita in special edition col rilievo delle fontana attribuita al grande architetto

La storica azienda Galvanina di Rimini ha presentato a Tuttofood a Milano la special edition della bottiglia in vetro che celebra i 125 della fonte. Una bottiglia scolpita, con la rappresentazione dell'antica fontana, attribuita al Vasari, che si trova nel parco dell'azienda.

Come spiega ai microfoni di EFA News Daniela Berti, Marketing&Communication dell'azienda, si tratta di un prodotto destinato alla ristorazione di alto livello, ai ristoranti che vogliono offrire un prodotto di altissima qualità per i loro clienti. La presenza a Tuttofood è stata anche l'occasione per fare il punto sugli altri prodotti dell'azienda, come soft drink e succhi, tutti rigorosamente biologici, e sull'impegno sul fronte della responsabilità sociale. Il ricettario dei cocktail realizzati con tutte le bibite ha una base alcolica massima del 4%, e viene lanciato all'insegna del consumo responsabile.

Galvanina è una delle più antiche fonti di acqua minerale naturale d’Italia: fu scoperta dagli antichi Romani nel I° secolo a.C. durante il Regno di Cesare Augusto. A conferma dell’interesse della romanità per questo luogo ricco di acque terapeutiche, sono i ritrovamenti archeologici avvenuti durante gli scavi delle gallerie di adduzione dell’acqua Galvanina e della sistemazione dell’antica fonte rinascimentale che fanno ritenere l’esistenza di una antica Terme Romana.

All'inizio del '900, Galvanina ha dato alla luce le sue prime confezioni industriali in bottiglie di vetro e da allora, sempre più consumatori hanno imparato ad apprezzarla per le sue grandi doti digestive. 

Guarda il video:

agu - 7815

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar