It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Bellanova rilancia su bonus per ristoratori

Federalimentare: "È la strada giusta, sostenere l'Horeca è una battaglia strategica che riguarda tutti"

"Sostenere l'Horeca è una battaglia strategica che riguarda tutti, dai produttori del food&beverage ai consumatori delle eccellenze del Made in Italy. Il ministro Bellanova lo sa bene e la sua proposta del Fondo per la ristorazione del valore di 1 miliardo è lungimirante e va nella direzione giusta", ha detto il presidente di Federalimentare, Ivano Vacondio, commentando le parole del ministro per le politiche agricole alimentari e forestali.

"Come Federalimentare - continua Vacondio - ci siamo esposti da tempo sulla necessità che il governo stanzi finanziamenti a fondo perduto per il settore dell'horeca, ribadendone l'importanza strategica, e anche molte delle nostre aziende hanno messo in campo singole iniziative volte a sostenerlo".

Con le ultime dichiarazione del ministro Bellanova sull'immediata iniezione di liquidità attraverso un bonus di 5000 euro circa a fondo perduto diretto ai 180mila esercizi pubblici di ristorazione per l'acquisto di prodotti agroalimentari nazionali "siamo sulla buona strada, ora si proceda a passo spedito. Da parte nostra, tutto l'appoggio possibile per far sì che la questione sul food&beverage e sul settore della ristorazione venga affrontata con l'attenzione e l'importanza che merita nella discussione sul prossimo decreto di sostegno ai settori economici e produttivi" ha concluso il presidente Vacondio.

agu - 12764

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar