It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Catering. Anbc: dai ministri Catalfo e Franceschini segnale di attenzione

"Le misure di sostegno proposte sono cenessarie per salvare il comparto"

“Accogliamo con soddisfazione i segnali positivi emersi dal tavolo di lavoro con i ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, e per i Beni e Attività Culturali e Turismo, Dario Franceschini. Passi avanti significativi ottenuti anche grazie alle richieste presenti nell’avviso comune sottoscritto da ANBC, Associazione Nazionale Banqueting e Catering federata a Fipe-Confcommercio, insieme alle altre principali associazioni di categoria del mondo della ristorazione e del turismo, e insieme alle sigle sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTuCS”, dichiara Paolo Capurro, presidente di ANBC.

Nello specifico, le rassicurazioni del tavolo interministeriale hanno riguardato precisi interventi: il prolungamento degli ammortizzatori sociali per ulteriori 18 settimane con la richiesta di poter fruire dello strumento senza le difficoltà procedurali palesate nei mesi scorsi, misure alternative di decontribuzione per chi richiama o ha già richiamato in servizio i propri lavoratori sospesi con riferimento anche ai lavoratori a tempo determinato e stagionali, la necessità di modificare le previsioni del decreto “Rilancio” sulla proroga “forzosa” dei contratti a termine riducendone gli oneri contributivi a carico delle imprese e la reintroduzione dell’istituto dei voucher.

“Si tratta di misure di sostegno fondamentali che abbiamo più volte suggerito e che incontrano le necessità di un comparto importante come il nostro, che conta oltre 2.000 imprese per 100.000 addetti e 2 miliardi e 200 milioni di fatturato stimato - continua Capurro -, Siamo lieti che il nostro grido d’allarme non sia stato vano. Ora aspettiamo un riscontro pratico a breve termine per poter aiutare i nostri imprenditori ad avere una boccata d’ossigeno in questa situazione che, purtroppo, continua ad essere drammatica”. 

CTim - 12815

EFA News - European Food Agency
Similar

CoffeeArla and Starbucks celebrate successful 10 year partnership

The partnership has been a success from the start

2020 marks 10 years since European farmer-owned dairy cooperative Arla Foods and the American coffee company Starbucks partnered up to combine chilled coffee and milk for the ready to drink (RTD) market. The partnership has been a success from the start, securing continuous growth in a high pace global market, in which unit production has increased by no less than 1700 per cent. more