It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Diageo lancia "The Bar" per Amazon Echo Show

Per ispirare i consumatori a creare cocktail a casa

Durante le feste di Natale nel Regno Unito la multinazionale dei liquori ha creatura nuova funzione per Amazon con un'assistente virtuale

Si chiama "The Bar" ed è la nuova funzione ispirata al pluripremiato sito web di Diageo, thebar.com, che dal 2013 aiuta milioni di consumatori a creare cocktail a casa. Attingendo alla più recente tecnologia vocale e alla funzionalità di Amazon Echo Show, "The Bar" fa in modo che le persone possano realizzare un ottimo cocktail con poche parole.
I consumatori iniziano chiedendo all'assistente virtuale Alexa di aprire "The Bar", che presenta loro tre diverse opzioni. Crea un cocktail specifico - dove un utente può dire ad Alexa cosa vuole fare e Alexa fornisce una ricetta e guida l'utente nella preparazione del cocktail. Aiutami a scegliere - dove Alexa suggerisce di preparare facilmente cocktail in base alle preferenze del consumatore, ad es. dolce o aspro, lungo o corto. Impara le tecniche - dove Alexa aiuta i consumatori a padroneggiare le tecniche di mixologia con consigli pratici come come miscelare il mojito alla perfezione. La funzione "The Bar" consente inoltre ai consumatori di inviare una lista della spesa di ingredienti o un kit per cocktail all'app Alexa sul proprio telefono o indirizzarli all'acquisto su Amazon (ristretta ai maggiorenni). 

Diageo ha lanciato questa nuova funzione durante le festività, quando molti consumatori cercano nuove esperienze di food&beverage e tocchi più creativi e unici per sorprendere e deliziare i loro ospiti.
Il lancio è stato supportato da una campagna di marketing, in partnership con Amazon Media Group, attraverso le molteplici piattaforme di Amazon, tra cui Fire TV e Kindle.
Periklies Antoniou, new technology & media innovation manager di Diageo ha dichiarato: "Fare cocktail fantastici a casa non deve essere complicato, e siamo entusiasti di utilizzare le nuove tecnologie per ispirare i consumatori in questo Natale. La tecnologia sta cambiando il modo in cui socializziamo dentro e fuori casa, e con la nuova abilità "The Bar", stiamo parlando a un crescente numero di adulti che utilizzano dispositivi vocali per intraprendere un viaggio verso il mastering di mixology”.
La funzione Alexa è stata sviluppata in collaborazione con Amazon e la digital product unit dell'agenzia creativa digitale globale Isobar.
Daniël Sytsma, direttore creativo di Isobar, Amsterdam, ha dichiarato: "Durante lo sviluppo di questo nuovo servizio, volevamo rendere il processo di produzione del cocktail il più semplice possibile. Così si inizia con l'offrire l'ispirazione e le ricette per imparare a fare i cocktail, ma anche la possibilità di acquistare strumenti e ingredienti attraverso un rapporto commerciale diretto. Basta semplicemente dire ad Alexa cosa vuoi e tutto verrà consegnato a casa tua".

mtm - 1808

© EFA News - European Food Agency Srl