It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Gruppo Eurovo: sempre più specializzato nel food service

Il progetto di riorganizzazione del canale presentato al Sigep di Rimini

Il 20 gennaio 2019, al Sigep di Rimini, il gruppo Eurovo ha presentato una lunga serie di importanti novità nel ramo food service.

Con Eurovo Service, il suo brand dedicato all’Ho.re.ca, il Gruppo Eurovo offre ai professionisti del settore pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione un’ampia gamma di prodotti dedicati. A partire dallo scorso anno, in collaborazione con maestri pasticceri, Eurovo ha avviato un importante progetto di riorganizzazione di questo canale investendo  in fiere, eventi, riviste di settore e partnership con scuole di pasticceria e associazioni di settore. Sigep è l’occasione ideale per presentare questo nuovo progetto e tutte le importanti novità del 2019, compreso il lancio di due nuove linee di ovoprodotti. 

“Se la tradizione rappresenta uno dei cardini della nostra azienda, dall’altro lato c’è l’idea di innovazione. Si tratta di una parola d’ordine imprescindibile per noi – ha dichiarato Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo - e per un mercato come quello delle uova, che si sposa con la tradizione perché quando si innova non si crea dal nulla. Vogliamo valorizzare ulteriormente l’enorme patrimonio di esperienza e know-how che questa azienda ha costruito in sessant’anni di attività, per questo abbiamo deciso di strutturare e specializzare ancora di più il segmento dedicato al Food Service, un settore dinamico che negli ultimi anni è profondamente cresciuto grazie all’innovazione tecnologica e alla nascita di nuove figure professionali”. 

“A Sigep - ha proseguito Lionello - lanciamo due nuove linee: Eurovo Service Élite, ovoprodotti da allevamento a terra che rispondono alla sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di uova da allevamenti alternativi, e una nuova linea di semilavorati a base d’uovo. È proprio questa la vera novità di Sigep: Eurovo Service Bakery Innovation con prodotti attualmente inesistenti sul mercato, studiati specificamente per semplificare il lavoro dell’artigiano e contenere i tempi, garantendo il risultato”. Il logo e il packaging sono stati sottoposti a un lavoro di restyling, che li rende più contemporanei senza dimenticare la storia del Gruppo. Il Gruppo Eurovo lancia anche una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. Per offrire ulteriori garanzie ai clienti, vengono fatti controlli sistematici da parte dei tecnici dell’azienda e da laboratori esterni accreditati. Le nuove referenze della linea Eurovo Service Élite sono Misto, Tuorlo, Albume, Misto Speciale e Tuorlo Speciale. 

A queste si aggiungono prodotti già esistenti, come le Uova Sode Sgusciate, Facilissimo Fresh e il Facilissimo. La vera novità di Sigep è il lancio di una nuova linea di semilavorati a base d’uovo, con cui il Gruppo Eurovo si spinge oltre il proprio core business per rispondere alle richieste dei professionisti della pasticceria. Le due nuove referenze, ottenute da una specifica miscelazione di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra e zuccheri, sono: Pâte à bombe, semilavorato a base tuorlo d’uovo, e Meringa Evolution, semilavorato a base albume. Prodotti pastorizzati, altamente versatili che garantiscono un risparmio di tempo in quanto sempre pronti all’uso con una shelf life di un anno. 

Il Sigep di Rimini è inoltre un’occasione per presentare i numerosi partner commerciali con i quali Eurovo ha collaborato nel 2018. Cast Alimenti, Conpait, Ifse, Noi Pasticceri, Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria, Pasticceria Giovani, Boscolo Etoile Academy, iCook, Pastry Concept, Hangar78 e Ampi. La strategia di comunicazione per il 2019 prevede numerose novità e, allo stesso tempo, il consolidamento delle attività fino ad oggi svolte. Il Gruppo Eurovo potrà contare sulla collaborazione delle principali riviste del settore (DolceSalato, Pasticceria Internazionale, Tuttogelato, Il Gelatiere, Foodservice, Italiaonline, Dolcegiornale, Pastry, Noi Pasticceri), con il coinvolgimento di clienti e grossisti del gruppo. Oltre al nuovo sito Eurovo Service, il piano di comunicazione per il 2019 comprende nuove strategie social, interviste ai migliori clienti e distributori, definizione di alcuni testimonial.

mtm - 6170

© EFA News - European Food Agency Srl