It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Foodtech, a Milano arriva l'acceleratore di start-up Plug and Play

Partnership con Tetra Pak a altre aziende alimentari con focus sul Food & Beverage

Plug and Play Italy è la più grande piattaforma di open innovation al mondo

Arriva a Milano il primo acceleratore internazionale di start-up: Plug and Play Italy è la più grande piattaforma di open innovation al mondo ed è stata presentata ieri  a Milano, in partnership con Tetra Pak e altre aziende alimentari, con l’obiettivo di creare e supportare nuove opportunità di crescita in ambito alimentare. “Essere tra i partner fondatori di Plug and Play è per noi motivo di orgoglio",  ha sottolineato il presidente di Tetra Pak Italia Francesco Faella. "Investire sul futuro cogliendo le migliori proposte di innovazione nel Food & Beverage e sostenere la progettualità dei più giovani, come in questo caso, è una sfida che accettiamo volentieri. Siamo dunque lieti di supportare anche l’arrivo in Italia di questa piattaforma che contribuirà a dare nuova energia a un settore in costante evoluzione”. 

Tra gli altri partner anche Lavazza, Esselunga e UniCredit. Nata in Silicon Valley negli anni 2000 come early investor in Logitech, Google, Paypal e Dropbox, Plug and Play è oggi presente in 30 location tra America, Europa ed Asia insieme a 300 grandi aziende partner come Tetra Pak, Carrefour, Coca Cola, PepsiCo, Samsung, Mercedes, Galeries Lafayette, Lidl. Una realtà che include 10.000 startup e 280 partner aziendali ufficiali. 

Plug and Play Italy sarà guidata da un team di giovani italiani di ritorno da esperienze di lavoro in Europa, Asia e America.

mtm - 7386

© EFA News - European Food Agency Srl