It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Romagnoli F.lli, binomio vincente tra sostenibilità ed efficienza

Intervista con l'AD dell'azienda bolognese, Giulio Romagnoli

Garantire qualità, produttività, gusto e versatilità di impiego nel pieno rispetto dell’ambiente. Va in questa direzione il lavoro di ricerca e innovazione di Romagnoli F.lli Spa, tra le principali realtà italiane attive nel settore della lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli - in particolare patate - che ha presentato a Macfrut, alla fiera di Rimini, i risultati di un’analisi dedicata alla nuova generazione varietale di patate.

“In un futuro che è già oggi - sottolinea Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa -, per i produttori sarà sempre più importante poter contare su varietà di origine naturale, con una buona tolleranza alle avversità - peronospora in primis - e residui chimici di sintesi minimi. Sarà altresì fondamentale garantire buone rese produttive e alta conservabilità del prodotto, con una costante attenzione alle qualità organolettiche che garantiscano al consumatore un gusto costante e apprezzato nei più differenti utilizzi”. 

L'azienda sta portando avanti con Legambiente e l’Università deli Studi della Tuscia un progetto importante, di cui fanno parte le varietà Levante, Alouette, Carolus e Twister già disponibili sia per le produzioni biologiche che per quelle convenzionali (vedi EFA News del 10/5/2019).

Guarda il video:

agu - 7663

© EFA News - European Food Agency Srl
Related