It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Molini Industriali punta a crescere all'estero

L'azienda modenese è un'eccellenza del settore molitorio italiano

Un milione di quintali di grano tenero macinato all'anno, una storia lunga più di 100 anni - anche se la denominazione attuale risale al 1956 - , 40 milioni di euro di fatturato, di cui il 10% realizzato all'estero: sono alcuni numeri della modenese Molini Industriali, importante azienda molitoria italiana appartenente alle famiglie Costato e Vacondio.

L'azienda, grazie al forte legame col territorio, ha sviluppato anche diversificazioni nei settori del lambrusco, della farina gialla e nell'aceto balsamico, ma il 95% del business è concentrato nell'attività molitoria. L'azienda esporta all'estero farine per pizza, la cui qualità italiana è particolarmente apprezzata nel mondo, e punta ad accrescere questa parte dell'attività, oltre ad essersi attrezzata per rispondere alle richieste del consumo moderno dei prodotti della panificazione. 

EFA News ha incontrato il Presidente, Ivano Vacondio, che ha anche l'importante incarico di presidente di Federalimentare, ossia la "confindustria del food", e suo figlio Francesco, che è dg dell'azienda.

EFA News inaugura con questo servizio una serie di videointerviste dedicate ai protagonisti dell’industria alimentare in Italia evidenziando il valore della produzione made in Italy. 

Guarda il video:

Photo gallery Francesco Vacondio, direttore generale Molini Industriali Ivano Vacondio, presidente di Molini Industriali
agu - 7904

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar