It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Selenella, un'eccellenza italiana nella produzione di patate

Intervista con Massimo Cristiani, presidente Consorzio italiano patata di qualità

Frutto di anni di ricerca, anche in collaborazione con l'Università di Bologna, e di selezione, Selenella è una vera eccellenza italiana, un prodotto dalle caratteristiche inconfondibili: altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancor più preziosa perché fonte di selenio, un antiossidante alleato della nostra salute.
Da alcuni anni il Consorzio Italiano della Patata di Qualità, formato da produttori, cooperative e commercianti di patate della provincia di Bologna, lavora con l’obiettivo di valorizzare la produzione pataticola bolognese. 

Oggi il Consorzio annovera 11 soci, a cui fanno capo 320 produttori distribuiti sul territorio italiano, prevalentemente in Emilia Romagna. Selenella detiene la leadership nel settore delle patate confezionate, raggiungendo il 19,4% di quota di mercato a valore, con una produzione annua di 60.000 tonnellate di patate di alta qualità. In occasione di Macfrut 2019 a Rimini, EFA News ha intervistato Massimo Cristiani, Presidente del Consorzio.

Guarda il video:

agu - 7910

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar