It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Autogrill stima ricavi per 5 miliardi nel 2019

Il gruppo ha presentato le linee strategiche e gli obiettivi finanziari 2019-21

Autogrill stima per il 2019 ricavi a 5 miliardi di euro, grazie alla crescita trainata da Nord America e International, con l'Europa che prosegue nella razionalizzazione già in corso del portafoglio. Le stime sono state presentate stamattina agli analisti illustrando le linee guida strategiche e gli obiettivi finanziari 2019-21.

L'Ebitda underlying è atteso a 450-470 mln; l'Ebitda margin underlying dovrebbe rimanere stabile per il Nord America e l'International, mentre migliora significativamente in Europa grazie alle iniziative di efficientamento poste in essere negli scorsi mesi. Il gruppo si aspetta un utile per azione reported tra 0,88-0,93 euro. 

"Grazie alle iniziative lanciate nel corso degli ultimi due anni - ha detto l'ad Gianmario Tondato da Ruos - abbiamo potuto fissare obiettivi importanti per il 2021, con una crescita sostenuta dei ricavi per il triennio e un incremento sostanziale della redditività e della generazione di cassa. Facendo leva sulla nostra posizione di leader globali, sulle nostre capacità di innovazione e sulle migliori competenze operative del settore, in un contesto di mercato caratterizzato da prospettive favorevoli, siamo convinti che il Gruppo potrà accelerare la propria crescita ed espandere ulteriormente il proprio business”. 

Per quanto riguarda i prossimi anni Autogrill prevede ricavi consolidati in crescita a un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 4,5%-5,0% per il periodo 2018-2021, raggiungendo quota 5,3 miliardi di euro nel 2021 e con la crescita principalmente trainata dalla performance like-for-like e dal canale aeroportuale. Inoltre la società punterà a incrementare l’Ebitda margin underlying a circa il 10% nel 2021.

Gli analisti hanno accolto positivamente le stime, ma il mercato ha punito il titolo che ha chiuso a 8,79 euro (-2,39%).

agu - 7925

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar