It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Online il nuovo sito web di Augusto Contract

Il restyling rientra in una più ampia strategia di comunicazione dell'azienda specializzata in arredamento nella ristorazione

Augusto Contract, azienda di arredamento e general contractor, aggiorna la propria presenza nel web e lancia il restyling del suo sito corporate.

Augusto Contract, azienda marchigiana di arredamento e general contractor, aggiorna la propria presenza nel web e lancia il restyling del suo sito corporate. Il nuovo progetto digitale ripercorre la storia e racconta i progetti dell’azienda di Jesi specializzata nella realizzazione ‘chiavi in mano’ di spazi del foodservice, nell’hospitality e nel retail. L’interfaccia del sito appare essenziale, lineare e moderna, l’utilizzo dei colori aziendali rafforza l’identità del brand, mentre la navigazione è ben studiata per l’alternanza di immagini, citazioni ed elementi grafici, rendendo accattivante l’esperienza. L’intero layout del sito è basato sul concetto di sviluppo: una linea leggermente inclinata, presente in tutta la navigazione, suggerisce l’idea di crescita. 

Una linea con una inclinazione ben precisa, del 10%, che simboleggia un progresso sostenibile e solido. Oltre al restyling grafico, il nuovo sito ha implementato l’architettura dei contenuti. L'utente ha accesso a tre sezioni principali: Company, Progetti e Newsroom. Le sezioni Press, Supplier e Contatti, infine, rappresentano un’area di ‘servizio’ dove gli utenti possono consultare la rassegna stampa, mentre i fornitori possono proporre la loro candidatura compilando un form online. Il restyling del sito si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione. 

“La realizzazione di un nuovo portale va di pari passo con l’evoluzione dell’azienda” afferma Giacomo Racugno, Ceo di Augusto Contract. “Il sito non sarà solo una vetrina dei servizi che offriamo e dei locali che abbiamo realizzato, ma sarà soprattutto uno strumento per rivolgerci e coinvolgere tutti gli operatori del settore affinché trovino in noi supporto per la loro crescita”. Ogni anno l’azienda segue circa 30 aperture in Italia e all’estero, realizzate fino ad oggi in 60 città, 8 nazioni e 3 continenti.

Photo gallery Augusto Contract al Centro Commerciale Elnòs Locali realizzati da Augusto Contract Panino Giusto First Floor Antica Focacceria San Francesco a Roma Termini CioccolatItaliani a Pristina Locali realizzati da Augusto Contract Antica Focacceria San Francesco Mantova
mtm - 7945

© EFA News - European Food Agency Srl