It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Compass acquisisce la finlandese Fazer Food Services

Il colosso inglese della ristorazione ha investito 475 milioni di euro

Fazer Group, una delle più grandi aziende nel settore alimentare in Finlandia, ha deciso di vendere per 475 milioni di euro la controllata Fazer Food Services, importante fornitore di servizi al foodservice in nord Europa e Russia, a Compass Group, il colosso inglese di servizi alla ristorazione che opera in 45 paesi. Christoph Vitzthum, presidente e Ceo di Fazer Group, ha dichiarato: "Vediamo interessanti opportunità di crescita in tutte le attività del gruppo Fazer, ognuna con le loro specifiche esigenze di investimento, e pertanto abbiamo deciso di semplificare il portafoglio di attività per concentrarci sulle nuove acquisizioni. Siamo estremamente lieti di avere Compass Group come nuovo proprietario per Fazer Food Services. Fazer Food Services può così iniziare una nuova fase di sviluppo per il business". 

Fazer Food Services fornisce beni per il settore del foodservice e possiede marchi come Amica e Tastory. 

Dominic Blakemore, Ceo di Compass Group, ha spiegato che "Fazer Food Services è un'azienda di servizi alimentari molto apprezzata nella regione nordica e, come Compass Group, è concentrata sul cibo di alta qualità, innovazione culinaria, sostenibilità e ottimo servizio clienti. Sono sicuro che, insieme ai nostri colleghi nella regione, saremo in grado di migliorare ulteriormente la nostra offerta commerciale". 

Compass Group è un fornitore di servizi di ristorazione globale con un fatturato di circa 26 miliardi di euro. Opera in circa 45 Paesi, impiega 600.000 persone e serve oltre 5,5 miliardi di pasti all'anno.

agu - 8021

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar