It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Nesquik diventa All Natural

Lancio a Milano del nuovo prodotto che porta la sostenibilità reale nella prima colazione

Il rilancio di un prodotto semplice e tradizionale diventa un'occasione per cogliere le nuove sensibilità del mercato e per applicare i principi della responsabilità sociale d'impresa. E' la linea scelta da Nestlé, che ha presentato a Milano il nuovo Nesquik All Natural, che si aggiunge ufficialmente alla propria gamma in Italia: un prodotto che si distingue per una ricetta semplificata, con soli 5 ingredienti 100% naturali, cacao sostenibile dall’Africa Occidentale, certificato UTZ, e per il confezionamento in un sacchetto di carta riciclabile.  Il nuovo pack di Nesquik All Natural è infatti realizzato in carta rivestita, un materiale riciclabile nella carta e ottenuto da fonti sostenibili, certificate dal Forest Stewardship Council. 

“Nesquik All Natural rientra pienamente nell’ambito del programma internazionale Nestlé for Healthier Kids, lanciato a maggio 2018, che si pone l’obiettivo di aiutare 50 milioni di bambini a vivere in modo più sano entro il 2030. Con questa iniziativa Nestlé sta accelerando la trasformazione del suo portafoglio globale di prodotti alimentari e bevande, con l’obiettivo di offrire scelte sempre migliori in termini di qualità, di risposta ai bisogni nutrizionali e di supporto in ogni fase della vita dei bambini", ha commentato Manuela Kron, Corporate Affairs e Marketing Consumer Communication Director di Nestlé Italia.

La presentazione del nuovo prodotto a Milano è stata anche l'occasione per fare il punto sugli aspetti nutrizionali di questo pasto decisivo per cominciare bene la giornata, specialmente per i bambini. Luca Piretta, Gastroenterologo e Nutrizionista Università Campus Biomedico di Roma, ha illustrato l'importanza di un mix equilibrato tra i vari alimenti, a partire dai cereali, per arrivare ovviamente anche alla frutta e al latte, ma tutto nelle giuste quantità.

In più, per accompagnare il lancio del nuovo prodotto e sottolinearne l’importanza come momento significativo nel percorso di sostenibilità Nestlé, nasce la Foresta Nesquik All Natural. Come ha spiegato la partner Susanna Finardi, grazie alla collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, saranno piantumati 900 alberi in Africa e 200 in Sicilia.

Infine Paolo Ongari, direttore generale divisione bevande Nestlé Italia, ha illustrato nel dettaglio tutti i plus del nuovo prodotto, che è in fase di lancio in vari paesi.

Guarda il video:

agu - 8024

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar