It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Granarolo, avanti a tutta sostenibilità

Presentato a Roma il rapporto di sostenibilità 2018, insieme agli obiettivi sfidanti per il prossimo triennio

È il leader italiano nella produzione di latticini e sta diventando sempre più un punto di riferimento anche per la sostenibilità nel settore agroalimentare. Parliamo di Granarolo, che ha presentato a Roma il rapporto di sostenibilità 2018. Per l'occasione, il gruppo bolognese ha organizzato un convegno nella sede della Camera di Commercio di Roma, moderato da Ivo Ferrario, direttore della comunicazione di Centromarca, l'associazione delle industrie di marca che annovera anche Granarolo tra i soci.

Gli obiettivi futuri sono basati sulla consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile e dall’urgenza di decisioni importanti da parte delle aziende alimentari e delle istituzioni attraverso interventi sistemici sulle filiere produttive. In particolare, i tre obiettivi per il triennio 2019-2021 per Granarolo sono legati al 12° goal di sviluppo sostenibile "Consumo e Produzione Responsabili": più benessere animale, meno plastica, e un piano antispreco.

EFA News ha incontrato Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo, Francesco Mutti, presidente di Centromarca, e il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini

Guarda il video:

agu - 8264

© EFA News - European Food Agency Srl
Related