It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Doppio Malto sbarca a Reggio Emilia

In arrivo anche il nuovo birrificio in Sardegna, che verrà inaugurato entro la fine del 2019

Dalla produzione direttamente al cliente finale: è la formula del birrificio artigianale Doppio Malto che ha appena inaugurato un nuovo locale a Reggio Emilia, il quattordicesimo della catena da quando il marchio è stato acquisito da Food Brand. Fondato a Erba (Como) nel 2004, Doppio Malto oggi produce 18 tipologie di birra diverse, distribuite sia in fusti che in bottiglie e premiate con oltre 100 riconoscimenti internazionali. Nel 2016, con l’acquisizione da parte di Food Brand, la società di Giovanni Porcu che ha ideato e lanciato il format di ristorazione, è iniziato lo sviluppo su scala nazionale del marchio.

Il nuovo brew restaurant di Reggio Emilia è stato aperto in via Gramsci ed è il secondo in Emilia Romagna, dopo quello di Bologna. Le proposte per il pranzo e la cena vanno dalle carni alla brace ai piatti vegetariani, dai dolci fatti in casa ai burger di carne fresca, fino a ricette in cui la birra è un ingrediente speciale. Ma nel locale, aperto con orario continuato a partire dalle 12, si può anche trascorrere un pomeriggio di tranquillità leggendo, studiando, giocando (c'è il biliardo, il calcio-balilla, il ping pong e anche un playground da basket situato di fronte al locale).

Per l'occasione la società ha annunciato la realizzazione di un nuovo stabilimento di produzione. La birra Doppio Malto viene attualmente prodotta nella fabbrica di Erba (CO), ma dalla fine del 2019 buona parte della produzione si sposterà in Sardegna, alle porte di Iglesias, dove è in costruzione la nuova fabbrica che occuperà una superficie di 4.500 metri quadrati, con una capacità produttiva iniziale di un milione di litri. Un impianto progettato con la massima attenzione al contenimento dei consumi di energia e acqua, che occuperà circa una trentina di persone tra dipendenti e indotto.

Photo gallery Doppio Malto Reggio Emilia Doppio Malto Reggio Emilia Doppio Malto Reggio Emilia
agu - 8489

© EFA News - European Food Agency Srl