It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Le vie inglesi delle eccellenze alimentari italiane

Interviste con Judith Batchelor (Sainsbury's) e Natasha Linhart (Atlante)

Il Prosecco di Conegliano e il Parmigiano Reggiano sono i prodotti italiani più venduti da Sainsbury's, la seconda catena inglese di supermercati, con quasi 30 milioni di clienti a settimana.

La distribuzione internazionale è strategica per il nostro export nel food, ma servono piattaforme organizzate con rapporti commerciali stabili con le catene della gdo internazionale. Come quella organizzata da Atlante, azienda di Casalecchio di Reno che opera nel settore della gdo come partner strategico per le principali catene italiane e internazionali per la selezione, importazione e distribuzione di specialità alimentari.

Atlante ha avviato dal 2014 una partnership con Sainsbury’s e da quel momento la società opera come un vero e proprio ufficio acquisti e controllo qualità sul territorio, gestendo l’acquisto per tutti i  prodotti alimentari italiani destinati al mercato UK.
Nell'ambito della partnership, Atlante ha organizzato a Bologna la Sainsbury’s Brand Conference, riunendo produttori che vengono distribuiti nell'importante catena della gdo inglese (vedi EFA News del 26/7/2019).

EFA News ha intervistato Judith Batchelar, Brand Manager di Sainsbury's, e Natasha Linhart, Ceo di Atlante.

Guarda il video:

agu - 8562

© EFA News - European Food Agency Srl
Related