It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

DaPino sviluppa la filiera della pizza 100% italiana

La catena ha creato il marchio FarinaPino con Molino Rachello

DaPino, la catena di pizzerie e ristoranti fondata nel 1972 da Giuseppe Giordano, 11 locali diretti e una trentina in franchising, soprattutto nel Nordest, ha sviluppato una collaborazione col Molino Rachello per creare FarinaPino, una ricetta ideata su misura per le specifiche esigenze dei ristoranti-pizzeria daPino, prodotta da filiera 100% italiana certificata ISO 22005: soli grani italiani coltivati nelle Oasi Rachello, aree incontaminate e protette tra Friuli, Veneto e Toscana con 30 aziende agricole coinvolte nella sua coltivazione, dove il rispetto delle risorse naturali è essenziale per un’agricoltura sostenibile.

Un alimento “vivo” che segue disciplinari rigidi, controllato con attenzione dalla scelta dei semi alla molitura da un team di agronomi esperti, e lavorato con estrema sapienza attraverso le più innovative tecnologie per conservarne intatte tutte le qualità organolettiche e nutrizionali. Un progetto che nasce dalla convinzione in comune che un’alimentazione sana e naturale è il fondamento per garantire ogni giorno il perfetto benessere di ciascun individuo, proprio a partire dal pane e dalla pizza, tra i principali alimenti alla base della dieta mediterranea.

DaPino è nato a Treviso, ma il fondatore è originario di Tramonti (Amalfi) e ha sviluppato il brand ispirandosi alla tradizione della pizza della Costiera Amalfitana. L'ultimo locale è stato appena aperto a Verona, in piazza Bra. 

red - 8777

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar