It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Il metodo spreco zero

Andrea Segrè ha pubblicato un manuale per combattere gli sprechi domestici, che rappresentano oltre il 50% di tutto il cibo che si butta

A tutti noi dispiace sprecare il cibo. Ogni giorno però ne buttiamo 100 grammi a testa, che diventano 37 kg pro capite e 85 kg a famiglia ogni anno: un valore per ogni nucleo familiare pari a 450 euro, ma anche un costo per smaltire i rifiuti e un peso sull'ambiente. Per cambiare questa situazione Andrea Segrè, docente universitario a Bologna e uno dei massimi esperti del tema, ha appena pubblicato il libro "Il metodo spreco zero. In sette giorni impari a non buttare più cibo, aiuti l'ambiente e risparmi centinaia di euro!" (Bur, Milano 2019), una sorta di manuale per lottare contro gli sprechi di cibo a casa, il luogo dove si realizza la maggiore quantità di spreco in assoluto. 

Il libro è stato presentato a Modena il 17 settembre, nello spazio Convivio di Bibendum, a cura dell'Emporio Sociale Portobello e dell'associazione Porta Aperta. Sentiamo l'intervista di Andrea Segrè ai microfoni di EFA News.

Guarda il video:

agu - 9120

© EFA News - European Food Agency Srl
Related