It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Università Cbm inaugura nuovo ristorante per gli studenti

Servirà circa 1000 persone al giorno nel campus romano dell'ateneo

Gli studenti dell’Università del Campus Bio-Medico di Roma hanno ricominciato l’anno accademico con la novità del ristorante del Campus Universitario di Trigoria (Roma Sud) completamente ristrutturato per migliorare la funzionalità degli spazi e aumentare i servizi offerti. L’intervento di ristrutturazione è stato pensato e realizzato nell’ottica di garantire una migliore fruibilità del ristorante, che si estende su una superficie di 720 mq e viene frequentato ogni giorno da oltre 800 studenti delle facoltà di Medicina, Scienze infermieristiche, Ingegneria biomedica e Scienze della nutrizione. 

Il ristorante è gestito da Pedevilla, azienda italiana specializzata nella ristorazione collettiva e commerciale di qualità e già partner del Campus Bio-Medico dal 2016, dove gestisce anche il bar e il ristorante del Policlinico universitario, in grado di servire 1000 pasti al giorno per medici, infermieri, personale di servizio, amministrativo e visitatori.

Ma non è una semplice mensa. Come spiega una nota, "l’Università Campus Bio-Medico di Roma è per tradizione un punto di riferimento nelle scienze e tecnologie degli alimenti, sia sul fronte dei corsi di laurea sulla nutrizione e gestione di filiere agroalimentari, sia sulla formazione post lauream dedicata ai professionisti della salute a tavola e del settore Horeca".

Il progetto del nuovo ristorante è stato sviluppato sotto la guida scientifica degli esperti Ucbm, col pranzo che diventa occasione di educazione alimentare. La filiera si annuncia etica e sostenibile: le materie prime sono a chilometro zero, e anche gli arredi sono stati realizzati su misura e con legname che rispetta lil sistema tracciato della Catena di Custodia per tutte le fasi di lavorazione e distribuzione del legno.

agu - 9492

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar