It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Sodexo chiude l'anno con utili per 665 mln, in crescita

Crescono anche i ricavi, attestati a quasi 22 miliardi

Brilla alla borsa di Parigi il titolo di Sodexo SA dopo la presentazione dei numeri relativi all'intero anno fiscale 2019. La società ha dichiarato che l'utile netto è aumentato e la crescita organica dei ricavi ha battuto le previsioni degli analisti, aumentando anche il dividendo. La società francese di servizi e catering ha dichiarato che l'utile netto per l'esercizio chiuso al 31 agosto è stato di 665 milioni di euro, rispetto ai 651 milioni di euro dell'anno precedente. Le entrate dell'anno sono state pari a 21,95 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 20,41 miliardi di euro dell'anno precedente. Su base organica, i ricavi sono cresciuti del 3,6%. La società ha proposto un dividendo di 2,90 euro per azione, in aumento rispetto a 2,75 euro dell'anno precedente. 

Sodexo ha affermato che la crescita in Nord America rimane difficile a causa delle perdite nei contratti di assistenza sanitaria e che le nuove attività nel settore dell'istruzione hanno avuto un impatto neutro. Tuttavia, vede una crescita in tutte le altre aree e segmenti che continuano ad accelerare nell'anno fiscale 2020 e si aspetta guadagni dalla Coppa del mondo di rugby e dalle Olimpiadi estive del 2020.

Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso le sue divisioni specializzate, offre servizi dedicati ad aziende, scuole, sanità e senior, grazie ai suoi 10.600 collaboratori che operano in 1.500 punti servizio. Sodexo offre anche servizi di Benefits and Rewards (Pass Lunch, Pass Incentive, Pass Mobility, Pass Health, ecc.) a oltre 617.500 beneficiari.

agu - 9584

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar