It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram LinkedIn

Marca 2021, prospettive incoraggianti dalle adesioni

La fiera dedicata alle private label di terrà a Bologna il 14 e 15 gennaio

Siamo una grande famiglia innamorata del buon cibo. La nostra ricetta? Valorizzare la filiera agricola italiana e attenzione all'ambiente. Scopri il nostro impegnoSiamo una grande famiglia innamorata del buon cibo. La nostra ricetta? Valorizzare la filiera agricola italiana e attenzione all'ambiente. Scopri il nostro impegnoAdvertisement

MarcabyBolognaFiere è l’evento leader per il settore della Marca Del Distributore in cui la Gdo è protagonista e rappresenta, da oltre diciassette anni, il momento di confronto per l’analisi dei trend di mercato e la pianificazione delle strategie business. La prossima edizione della manifestazione – organizzata alla fiera di Bologna il 13-14 gennaio 2021 in collaborazione con Adm, Associazione Distribuzione Moderna – segnala un buon andamento delle adesioni all’evento. A cinque mesi dalla data di svolgimento è tangibile la fiducia delle imprese nella manifestazione e la volontà di rilancio dell’economia nel post pandemia. 

“Rilevare un’adesione così significativa da parte delle imprese – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere – in un anno che ci ha costretti al confronto con l’emergenza causata dalla pandemia è, per la nostra Società, motivo di orgoglio. Un sentito ringraziamento va alle imprese che hanno dimostrato di credere nel valore di MarcabyBolognaFiere come momento irrinunciabile per sviluppare nuovi business e nuovi contatti confermando, con largo anticipo, la loro presenza alla prossima edizione. In questi mesi la struttura, in stretta collaborazione con il partner Adm e il Comitato Tecnico Scientifico, ha lavorato per arricchire ulteriormente la Fiera con nuove iniziative che renderanno la partecipazione a MarcabyBolognaFiere ancora più strategica e performante”. 

Il positivo trend nelle adesioni a MarcabyBolognaFiere 2021 è anche lo specchio del dinamismo dei prodotti Mdd che, nel nostro Paese, hanno ancora ampie opportunità di incrementare le rispettive quote di mercato: in Francia questa categoria di prodotti vale il 33,9% del Food, nei Paesi Bassi il 30,0% (con andamento costante), in Italia il 22,3% (+2%), l’unico Paese in Europa in controtendenza è il Regno Unito che registra un -2,8% ma a fronte di una quota di penetrazione del mercato del 53%; negli USA, infine, i prodotti Mdd rappresentano il 18,7% (+0.5%).

red - 13027

EFA News - European Food Agency
Similar