It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Peroni rilancia col torneo 6 Nazioni di rugby

Al via nuova campagna adv outdoor su Roma

Birra Peroni torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi e coglie l’occasione delle partite Italia-Scozia e Italia-Inghilterra del Torneo 6 Nazioni di rugby. “Peroni Terzo Tempo” è il concept alla base del nuovo piano di comunicazione e racchiude tutti quei momenti di condivisione in cui si mettono da parte le sfide del quotidiano, perché esiste un tempo in cui quando stappi e condividi una Peroni tutte le differenze e le divergenze si superano per gustare insieme le cose importanti della vita.

L'idea è stata tradotta in un piano integrato a 360° e ha l’obiettivo di coinvolgere tutti, anche i non appassionati del rugby, a scoprire il villaggio Peroni Terzo Tempo allestito presso il Foro Italico a Roma e a partecipare insieme a questo evento unico. La campagna Outdoor è pianificata e pensata per la Capitale ospite del Torneo 6 nazioni nelle giornate del 22 febbraio e 14 marzo e prevede la domination della stazione metro Flaminio, un circuito di formati speciali sulle altre stazioni metropolitane e la personalizzazione di autobus turistici del centro.

“Con questa campagna abbiamo voluto comunicare la nostra filosofia toccando due elementi chiave della vita del consumatore, la routine e lo svago", ha detto Marina Manfredi, Marketing Manager Peroni & Mainstream Brands. "Lo abbiamo fatto, portando in vita i valori chiave di uno sport come il rugby che ci insegna a guardare con ottimismo ogni sfida, a non abbatterci dopo le sconfitte e a celebrare la passione e il potere della condivisione: le vere armi vincenti che caratterizzano l’essenza di Birra Peroni”.

“La nuova campagna Peroni Terzo Tempo porta il brand a fare un ulteriore passo in avanti verso un posizionamento giovane e moderno, attraverso un concept che rappresenta a pieno la sua forza simbolica", ha commentato Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi,  "ovvero la capacità di Birra Peroni di abbracciare più sfere della vita e di connetterle".

Oltre alla campagna Outdoor, all’interno del piano sono state previste trade activations, tra cui il Peroni Terzo Tempo Tour ed un piano di task force per il canale horeca che vedrà oltre 60 punti vendita delle zone più centrali della Capitale ‘vestirsi di rosso Peroni’.

agu - 10738

© EFA News - European Food Agency Srl