It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

PepsiCo acquisisce Rockstar per 3,85 miliardi di dollari

Obiettivo: rafforzare la posizione nel mercato degli energy drink

Fondata nel 2011, Rockstar produce una gamma di bevande pensate per chi ha uno stile di vita attivo, come gli atleti e le rockstar. Da un decennio ha un accordo di distribuzione con PepsiCo per il Nord America.

PepsiCo ha annunciato di aver siglato un accordo per acquisire Rockstar Energy Beverage, popolare produttore di energy drink, per 3,85 miliardi di dollari. "Stiamo lavorando per mettere ancor più al centro il cliente e capitalizzare la crescente domanda di bevande funzionali. In questo scenario, quest'acquisizione dal valore altamente strategico ci permetterà di far leva sulle nostre potenzialità al fine di accelerare le performance di Rockstar ed espanderci nella categoria, grazie ai brand esistenti come Mountain Dew", dichiara il presidente e Ceo di PepsiCo, Ramon Laguarta

"Nel tempo ci aspettiamo di acquisire una giusta quota di mercato all'interno di questa categoria in espansione, che ha un grande potenziale in termini di profitti. Il nostro obiettivo è anche quello di creare nuove partnership nel comparto". Fondata nel 2011, Rockstar produce una gamma di bevande pensate per chi ha uno stile di vita attivo, come gli atleti e le rockstar. I prodotti sono disponibili in oltre trenta varianti e sono distribuiti in una trentina di Paesi diversi. Già dal 2009 PepsiCo ha attivato un accordo di distribuzione con Rockstar per il Nord America. Il portfolio di energy drink di PepsiCo, oltre a RockStar, comprende Kickstart (Mountain Dew), GameFuel e Amp. 

"Abbiamo mantenuto una solida partnership con PepsiCo per tutto l'ultimo decennio. Sono felice di portarla al livello successivo e unire le forze sotto forma di un'unica società", dichiara Russ Weiner, fondatore di Rockstar. "PepsiCo condivide il nostro spirito competitivo e investirà per far crescere ancora di più il nostro brand. Sono fiero di ciò che abbiamo costruito finora e del modo in cui abbiamo cambiato le regole del gioco nel mercato degli energy drink".

mtm - 10995

© EFA News - European Food Agency Srl
Related
Similar