It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Massimo Zanetti sospende la guidance 2020

A causa dell'emergenza globale causata dal Covid-19

La società intanto conferma il dividendo di 0,19 euro per azione. Nominato il nuovo cda per il prossimo triennio.

Successivamente alla chiusura dell'esercizio e dopo l'approvazione del Progetto di Bilancio da parte del Cda di Massimo Zanetti Beverage Group, tenutosi il 5 marzo, si è manifestata l'emergenza pandemica Covid-19 a livello globale, determinando una forte pressione sui sistemi sanitari nazionali e la progressiva emanazione da parte delle autorità Governative di numerosi Paesi di una serie di provvedimenti tesi al contenimento del rischio di ulteriore espansione del virus. Tali provvedimenti, spiega una nota, hanno determinato significativi effetti sulla vita sociale e lavorativa dei singoli individui e sull'economia a livello mondiale, andando ad incidere, tra l'altro, sulle dinamiche dei canali distributivi, tra cui il canale foodservice dove la società controlla anche la catena propria a marchio Segafredo, che rappresenta uno dei canali di vendita del gruppo.

Considerato l'attuale contesto di emergenza sanitaria, in continua evoluzione, e l'inevitabile incertezza sulla durata delle misure restrittive in vigore, sulla tempistica del processo di riapertura e sulla conseguente velocità della ripresa economica, il management ritiene prudente sospendere al momento la guidance finanziaria fornita dalla società prima dell'avvio dell'attuale contesto legato alla pandemia in atto. 

Intanto proprio ieri l'Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2019, che ha registrato un utile di 9,36 milioni di euro, e l'attribuzione di un dividendo pari a 0,19 euro per azione. E' stato nominato anche il nuovo cda per il prossimo trienno, composto da Massimo Zanetti, Matteo Zanetti, Laura Zanetti, Pascal Héritier, Leonardo Rossi, Monika Dutkiewcz, Giorgio Valerio, Mara Vanzetta, Ivana Casonato. Massimo Zanetti è stato confermato Presidente.

agu - 11581

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar

CoffeeArla and Starbucks celebrate successful 10 year partnership

The partnership has been a success from the start

2020 marks 10 years since European farmer-owned dairy cooperative Arla Foods and the American coffee company Starbucks partnered up to combine chilled coffee and milk for the ready to drink (RTD) market. The partnership has been a success from the start, securing continuous growth in a high pace global market, in which unit production has increased by no less than 1700 per cent. more