It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Tyson Foods entra nel food service

E lancia il brand Tyson in Europa

Tyson Foods lancia il tradizionale brand di pollo Tyson nel mercato europeo del food-service, il nuovo portfolio prodotti è confezionato in imballaggi sostenibili e sviluppato per soddisfare le preferenze dei consumatori europei.

L'americana Tyson Foods, una delle più grandi aziende alimentari del mondo e leader riconosciuto nel settore degli alimenti proteici, nel presenta nel mercato europeo del food-service una linea di specialità di pollo con il suo brand di punta Tyson. La linea è composta da 28 referenze, nel surgelato, in grado di coprire tutte le esigenze del mercato, dai finger food ai meal component. Tutti i prodotti sono realizzati dal centro d’Innovazione Tyson per soddisfare le preferenze dei consumatori con attenzione per la sostenibilità.

“Il mondo si sta evolvendo rapidamente e i clienti di oggi devono affrontare ostacoli e adattarsi rapidamente ai cambiamenti”, ha dichiarato Brett Van de Bovenkamp, presidente di area di Tyson Foods Europe. “Forniamo ai nostri clienti soluzioni pertinenti a livello locale, sfruttando approfondimenti, innovazione, capacità di ricerca e sviluppo e risorse in tutti i mercati. La nostra catena di approvvigionamento flessibile ci consente di supportare i nostri clienti e la loro crescita offrendo il miglior servizio e adeguati piani d’emergenza per l’approvvigionamento. I prodotti europei Tyson provengono dalle nostre aziende Tyson Foods in Olanda, Thailandia e dalla nostra joint venture in Brasile.”

Tyson Foods si concentra sulla comprensione e sulla risposta alle preferenze dei consumatori nel mercato europeo.“Con due centri di innovazione in Europa, abbiamo accesso a team nazionali di talento, che ci aiutano a servire nuovi clienti, canali e aree geografiche”, ha dichiarato Felipe Castillo, direttore marketing e innovazione di Tyson Foods Europa. “Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti che utilizzano un portafoglio completo di prodotti, inclusi i prodotti Tyson, facendo sempre attenzione alla sostenibilità.”

La domanda globale di proteine è in crescita insieme alla popolazione mondiale. Euromonitor ha stimato che oltre il 90% della crescita del consumo di proteine nei prossimi cinque anni avverrà al di fuori degli Stati Uniti. Tyson Foods ha acquisito il business europeo di BRF S.A. nel 2019, basandosi sulla strategia di crescita dell’azienda per ampliare l’offerta di prodotti proteici a valore aggiunto nei mercati globali e per servire meglio i clienti in Europa.

mtm - 12536

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar

CoffeeArla and Starbucks celebrate successful 10 year partnership

The partnership has been a success from the start

2020 marks 10 years since European farmer-owned dairy cooperative Arla Foods and the American coffee company Starbucks partnered up to combine chilled coffee and milk for the ready to drink (RTD) market. The partnership has been a success from the start, securing continuous growth in a high pace global market, in which unit production has increased by no less than 1700 per cent. more