It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Constellation Brands investirà 4 miliardi di dollari nella cannabis

Aumenterà la partecipazione in Canopy Growth Corporation

Il partenariato strategico posizionerà Canopy Growth come leader globale nella produzione e vendita al dettaglio di cannabis

Constellation Brands, il gruppo di alcolici nordamericano, sta investendo 4 miliardi di dollari per aumentare la propria partecipazione al 38% nella canadese Canopy Growth Corporation, una delle principali società diversificate di cannabis. Il partenariato strategico posizionerà così Canopy Growth come leader globale nella produzione, marchio, proprietà intellettuale e vendita al dettaglio di cannabis.

Le nuove azioni che Constellation sta acquisendo hanno un valore per Canopy Growth di circa 4 miliardi di dollari e andranno a rafforzare la sua posizione di leadership nel settore della cannabis mondiale. Questo investimento, il più grande mai realizzato nel settore della cannabis, fornirà i fondi che la Canopy Growth necessita per costruire strategicamente e acquisire le risorse chiave necessarie per stabilire una scala globale nei quasi 30 paesi che perseguono un programma di cannabis terapeutico. Un fondamento necessario per i nuovi mercati della cannabis ricreativa.

"Attraverso questo investimento, stiamo selezionando Canopy Growth come nostro esclusivo partner globale di cannabis", afferma Rob Sands, amministratore delegato di Constellation Brands. "Nell'ultimo anno, siamo giunti a comprendere meglio il mercato della cannabis, le enormi opportunità di crescita che presenta e le capacità di mercato di Canopy in questo ambito. Non vediamo l'ora di supportare Canopy nell'estendere la loro posizione di leadership globale nel settore della cannabis medica e ricreativa".

La crescita di Canopy trarrà vantaggio dalla profonda conoscenza di Constellation delle tendenze dei consumatori e dalla comprovata capacità di tradurre tali conoscenze in distinti posizionamenti di marchi che creano forti legami con i consumatori e favoriscono la fedeltà alla marca. L'approccio disciplinato e le capacità di Constellation in settori quali fusioni e acquisizioni, finanza, produzione su larga scala, marketing e vendite come azienda leader, unito con l'approccio imprenditoriale di Canopy e le migliori conoscenze e competenze del settore emergente della cannabis creano una potente combinazione che garantirà a Canopy Growth il successo sostenibile a lungo termine con l'evoluzione dell'azienda e del settore.

Fondata nel 2013, Canopy Growth si è consolidata come leader nel mercato del cannabis legale in Canada. Attraverso le sue consociate Tweed e Spectrum Cannabis, Canopy Growth ha stabilito una presenza globale in 11 paesi, guidata dall'innovazione dei prodotti, da un solido portafoglio di proprietà e da programmi di ricerca clinica mirati alla salute umana e animale. In Canada, Canopy Growth ha stabilito operazioni sofisticate per supportare le vendite ricreative attraverso la raccolta di capitali e gli investimenti strategici necessari per mantenere e accelerare la sua posizione di leadership sul mercato in un momento critico nell'evoluzione dell'azienda. È necessario un capitale sostanziale per capitalizzare pienamente la posizione di leader del mercato di Canopy Growth in Canada e stabilire posizioni di leadership simili nei mercati di tutto il mondo.

"La nostra azienda può ora effettuare gli investimenti strategici necessari per accelerare la nostra posizione di mercato a livello globale", afferma Bruce Linton, presidente e co-amministratore delegato di Canopy Growth. "La concentrazione di Constellation sulle attività globali della cannabis esclusivamente attraverso Canopy, insieme all'investimento e alle sue capacità esperte in brand building, marketing, approfondimenti sui consumatori sarà un enorme vantaggio mentre cerchiamo di ampliare il nostro portafoglio in Canada, negli Stati Uniti e nei mercati emergenti della cannabis in tutto il mondo".

mtm - 4320

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar