It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Il gruppo Carlsberg aumenta la presenza in Cambogia

La proprietà in Cambrew passa dal 50 al 75%

La transazione dà il controllo della gestione del business in un mercato della birra che offre interessanti opportunità di crescita a lungo termine

Il gruppo Carlsberg ha aumentato la sua proprietà nel birrificio cambogiano Cambrew dal 50% al 75%. Cambrew è tra i più grandi birrai della Cambogia. La sua più celebre marca di birra - l'iconica Angkor Premium Beer con lo slogan "Our Country, Our Beer" - è un marchio popolare tra i consumatori cambogiani. Inoltre, Cambrew produce e imbottiglia Pepsi per il mercato cambogiano. Il partner manterrà una quota di proprietà del 25%.

L'amministratore delegato di Carlsberg Group, Cees 't Hart, afferma: "L'aumento della proprietà di Cambrew è in linea con la nostra priorità strategica di crescita della nostra attività in Asia. La transazione ci dà il controllo della gestione del business in un mercato della birra che offre interessanti opportunità di crescita a lungo termine. Guidando l'iconico marchio Angkor Premium Beer, insieme al nostro portafoglio premium internazionale e ad un business di successo nel settore delle bevande analcoliche, siamo ben posizionati per cogliere le opportunità di crescita in Cambogia".


mtm - 4384

© EFA News - European Food Agency Srl