It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

L’Eroica Caffè presto a Barcellona

Inaugurazione sabato 20 ottobre della prima caffetteria in Spagna

Un luogo che rinnova la collaborazione con Goppion Caffè e testimonia il legame tra il mondo del caffè Goppion e quello della bicicletta

Anche quest’anno Goppion Caffè conferma la sua collaborazione con L’Eroica, la più importante corsa ciclistica per bici d'epoca in programma il prossimo 7 ottobre 2018 tra le strade bianche del Chianti, ma già esportata anche in Gran Bretagna, Spagna, Giappone e California. Per l’occasione sarà presente con una edizione limitata dedicata alla gara e la presenza nella caffetteria della manifestazione. 

La novità è che L’Eroica Caffè sarà presto anche una realtà al di fuori dei confini nazionali: sabato 20 ottobre inaugura a Barcellona in Spagna la prima caffetteria del marchio L’Eroica. Un luogo che rinnova la collaborazione con Goppion Caffè e testimonia il legame tra il mondo del caffè e quello della bicicletta.

“Andare in caffetteria in bicicletta – commenta Paola Goppion, responsabile marketing di Goppion Caffè – e riscoprirlo come un luogo di incontro e amicizia è un’ambizione che siamo felici di condividere con L’Eroica. A L’Eroica si riscopre la vera bicicletta, quella delle lunghe salite a cui segue una tappa in caffetteria per un ristoro o una chiacchiera. Anche il nuovo locale di Barcellona nasce con questo spirito, un punto di incontro per tutti gli appassionati di ciclismo catalani di cui siamo orgogliosi di fare parte”.

In occasione de L’Eroica Goppion ha realizzato una latta in edizione limitata che sarà distribuita dal giorno della gara. Le oltre 7mila lattine si troveranno in ogni pacco gara dei partecipanti, nel Bar dell'Eroica a Gaiole in Chianti oltre che nelle Caffetterie Goppion a partire dal giorno della competizione, fino ad esaurimento della tiratura limitata. La grafica avrà la veste grafica ufficiale della manifestazione con l’illustrazione di Fabio Consoli, una edizione dedicata a Luciano Berruti, testimone del ciclismo eroico, scomparso improvvisamente lo scorso anno. 

Oggi l’azienda occupa 35 dipendenti. Il fatturato 2017 è di 11,5 milioni di euro, la quantità di caffè lavorato circa 1 milione e 200mila kg. L’ 81% delle vendite è sviluppato dal mercato Italia e di questo il 60% è rappresentato dal canale Ho.Re.Ca., il rimanente 40% nella Gdo. Le esportazioni rappresentano il restante 19% del fatturato totale aziendale, in rapida ascesa. Esporta nei seguenti paesi: Iran, Dubai, Taiwan, Singapore, Polonia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Bulgaria, Bielorussia, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Ucraina, Belgio, Lussemburgo, Francia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Grecia, Turchia, Egitto, Georgia.

mtm - 4631

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar

CoffeeArla and Starbucks celebrate successful 10 year partnership

The partnership has been a success from the start

2020 marks 10 years since European farmer-owned dairy cooperative Arla Foods and the American coffee company Starbucks partnered up to combine chilled coffee and milk for the ready to drink (RTD) market. The partnership has been a success from the start, securing continuous growth in a high pace global market, in which unit production has increased by no less than 1700 per cent. more