It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Canettone e Candoro: "dolci" strenne per i "4 zampe" di casa

Golosità natalizie dall'idea di una pasticceria del bresciano

Ha preso spunto dai più tradizionali dolci natalizi la pasticceria artigianale Doggye Bag di Bagnola Mella, nel bresciano, e dai classici Panettone e Pandoro ha messo a punto due ricette speciali adatte agli amici a quattro zampe: sono nati così il Canettone e il Candoro, realizzati con ingredienti sani e attentamente bilanciati sotto il profilo nutrizionale dai quali sono banditi, spiegano i titolari, farine animali, sottoprodotti, scarti, e ritagli industriali. 

Il Canettone è un "bocconcino" da 110 grammi dalla forma classica a panettone, contenente farina di grano tenero, uova, burro, latte, carne e derivati (l’1% di anatra), patata, arancia disidratata, sale, lievito, zucchero e lignocellulosa. Lievemente più grande il Candoro (130 g), preparato con  farina di grano tenero, uova, burro, fruttosio, latte, lievito, cocco, zucchero e sale.  Ma ce n'è per tutti i gusti, perché questa pasticceria davvero sui generis, per la gioia dei nostri compagni pelosi, sforna anche altre specialità natalizie che vanno dai biscottini di Natale Fiocchi di neve (arricchiti con miele, zenzero e cannella) ai  Can-Candy, a forma di candy cane; dal biscotto glassato a forma di stella Christmas Star (o can di stelle) ai biscotti Dicembrini, fino agli snack Palla di Neve, al Christmas Bone, la merendina a forma di osso con  glassa rossa, al "pan di zenzero" Ginger Bread. 

Coccole golose che quest'anno sembrano far tendenza fra i possessori di animali da compagnia, di fatto "membri di famiglia", come i cani. Da acquistare anche online  per il proprio quattro zampe o da regalare.

SaM - 5924

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar

Cheese and dairy productsBrands and transformation deliver strong 2019 results for Arla

Arla’s branded sales volume grew 5.1 per cent in 2019

In 2019 farmer-owned Arla Foods exceeded expectations for global branded sales whilst simultaneously transforming its business securing cost-savings at the top end of expectations through the Calcium programme. This enabled Arla to deliver a stable milk price to its farmers owners and a strong cash flow further strengthened the company’s investment power in future growth. more