It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Warsteiner presenta il suo concept pub a Beer Attraction

Il progetto coniuga birra, cibo e design a servizio della ristorazione

Volete aprire un pub e non sapete da dove cominciare? O volete ristrutturare il vostro locale rendendolo più trendy? Warsteiner, storico birrificio tedesco indipendente, con una distribuzione importante in tutta Italia, oggi offre una soluzione non solo da fornitore ma da partner a tutto tondo.

In occasione della quinta edizione di Beer Attraction – la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie in programma a Rimini dal 16 al 19 febbraio – Warsteiner Italia ha infatti presentato un’idea innovativa: il ‘Warsteiner Concept Pub’. Si tratta di un vero e proprio pub realizzato da Rosario Orlando, architetto con forte specializzazione nel canale Horeca e lunga esperienza nella progettazione di pub. Un professionista che collabora da anni con Warsteiner, e che sarà a disposizione di chi desidera aprire o rinnovare il proprio locale. Warsteiner, con la sua ampia gamma di prodotti premium, si propone attraverso questo progetto di offrire servizi qualificati, coinvolgendo selezionati professionisti, per supportare il business degli imprenditori del settore. 

Durante la quattro giorni, sono in programma diverse sessioni di show-cooking, nel segno dei nuovi trend del beer&food pairing, organizzati dal team BBQ Geeks, con particolare attenzione agli aspetti di profit management dei piatti. I due maestri di barbeque e cottura alla griglia Pietro Bonacorsi e Matteo Tarozzi daranno suggerimenti su come utilizzare con fantasia la birra in cucina, non soltanto in abbinamento al piatto ma anche in veste di ingrediente, proponendo in anteprima alcune ricette di tendenza semplici e intuitive. Un team capace di reinterpretare le tecniche del barbeque – lunghe cotture a carbone, sempre più un trend dei giorni nostri – in grado di offrire consulenza ai professionisti dell’horeca, i quali grazie ai loro insegnamenti potranno facilmente replicare queste tecniche, con gli strumenti presenti in una tradizionale cucina da pub. 

“Siamo lieti di poter presentare il Warsteiner Concept Pub sul palcoscenico di Rimini, riferimento per tutti gli operatori del beverage and food service”. – afferma Luca Giardiello, AD di Warsteiner Italia – “In questa cornice abbiamo voluto replicare un Pub – la nostra idea di Pub – coniugando birra, cibo, design e coinvolgendo i professionisti che collaborano con noi, per supportare i clienti alla scoperta di nuove identità per il proprio business. Il progetto Warsteiner Concept Pub è perfettamente in linea con i trend del settore Horeca, tra i quali l’internazionalizzazione della proposta gastronomica e la crescente domanda di beer & food pairing da parte dei consumatori, i quali tendono sempre più a ricercare – tra i punti vendita con posizionamento premium – quelli con una distintività più marcata".

Photo gallery Il Concept Pub di Warsteiner Italia a Beer Attraction Warsteiner a Beer Attraction 2019 Warsteiner a Beer Attraction 2019 Warsteiner a Beer Attraction 2019
mtm - 6544

© EFA News - European Food Agency Srl
Related
Similar