It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Canada, Coca-Cola investe nei piccoli formati

Quattro brand saranno distribuiti in bottiglie da 250 ml

Coca-Cola Canada distribuirà quattro brand in una "mini-bottiglia" compatta da 250 ml. A tale scopo, ha investito 14,9 milioni di dollari in uno stabilimento di Toronto.

Coca-Cola Canada distribuirà quattro dei suoi brand più noti in una "mini-bottiglia" compatta da 250 ml. L'azienda ha investito 14,9 milioni di dollari per migliorare una linea di produzione esistente in Ontario, per la precisione a Brampton, nei pressi di Toronto. Con queste implementazioni, l'impianto sarà in grado di supportare la produzione del nuovo formato. I brand coinvolti sono Coca-Cola, Coca-Cola Zero Sugar, Diet Coke e Sprite. La nuova bottiglia è stata descritta come "la prima della sua categoria in Nord America" e prende ispirazione dai mercati emergenti, dove Coca-Cola già adotta formati simili. Visto che la dimensione più ridotta può avere conseguenze sulla carbonatazione durante l'imbottigliamento, si utilizza un rivestimento chiamato FreshSafe che incrementa la shelf-life fino a quattro mesi. Il packaging è riciclabile al 100%.

Secondo la presidente di Coca-Cola Canada Darlene Nicosia, "la mini-bottiglia è una delle più interessanti innovazioni nel packaging a cui abbiamo assistito da molto tempo. Sappiamo che le persone vogliono avere a disposizione più opzioni e la mini-bottiglia è uno dei mezzi con cui andiamo incontro al loro desiderio". Inoltre, ha aggiunto, l'azienda sta lavorando per ampliare l'offerta di bevande ad apporto calorico ridotto o nullo. 

 


mtm - 7113

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar