It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Augusto Contract, 100 locali realizzati in 5 anni

L'azienda di Jesi opera come general contractor nel foodservice, hospitality e retail

Augusto Contract, azienda di arredamento e general contractor nel foodservice, hospitality e retail, taglia il nastro dei 100 locali realizzati per 44 brand in 59 città di 8 nazioni e 3 continenti. Tutto in poco più di 5 anni: l’azienda infatti è stata fondata nel 2013 a Jesi  da una ‘costola’ della società specializzata in tecnologia per bar, pasticcerie e gelaterie fondata da Augusto Bocchini, imprenditore visionario e innovatore.

L’azienda oggi si è perfezionata nel foodservice con locali di ristorazione commerciale realizzati in diversi contesti, dall’high street, al travel retail, dai centri commerciali agli ospedali, abbracciando e valorizzando i trend più attuali del comparto, quali la pizza e i lievitati, i cocktail, l’high quality fast food, la cucina regionale. “In questi 5 anni abbiamo avuto l’onore di lavorare per i più grandi e innovativi brand del food&beverage” afferma Giacomo Racugno, Ceo dell’azienda. “Fra le nostre realizzazioni, solo per citare le ultime in ordine di tempo, ricordiamo Panino Giusto in piazza Cordusio a Milano, Antica Focacceria San Francesco a Marcianise, Viavai di Cirfood all’interno di Symbiosis, il nuovo Business District milanese, Domino’s Pizza a Bologna e Burgez ancora a Milano in zona Colonne di San Lorenzo”.

Solo a Milano, capitale della ristorazione commerciale dove si sperimentano le ultime tendenze di mercato, sono saliti a 6 i locali realizzati da Augusto Contract dall’inizio del 2019. Prosegue Giacomo Racugno: “Milano è una delle piazze più interessanti per il mondo del food&beverage: lo testimoniano i numerosi progetti che qui trovano vita e gli autorevoli eventi legati al mondo della ristorazione. Basti pensare al recente Global Foodservice Forum, a Identità Golose o Mapic Italy, iniziative alle quali anche noi abbiamo aderito e contribuito come partner per specifici eventi, oggi che vogliamo mettere la nostra esperienza a servizio degli operatori del foodservice, e poterlo fare anche in una scena dinamica e internazionale come Milano ci riempie di orgoglio”.

Nell’ospitalità la società ha realizzato nello specifico le aree comuni, bar e ristoranti di molti importanti brand, quali Sheraton, Marriott, Rocco Forte, Intercontinental, Westin, Ritz e ha affiancato anche realtà più innovative, l’ultima delle quali Combo a Venezia, casa per viaggiatori con camere private e condivise, residenza per studenti, spazio pubblico e radio.

Photo gallery Symbiosis Via Vai, CirFood, realizzato da Augusto Contract Panino Giusto First Floor
agu - 8398

© EFA News - European Food Agency Srl