It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Google+ Youtube

FruttAmami, il primo festival della nutrizione naturale

In programma a Milano il 14 e 14 aprile 2018

Stanno sempre più diffondendosi stili di vita e nutrizionali che intrecciano l’eco-sostenibilità alla ricerca di una dieta equilibrata, come la vegana, la vegan-crudista, la fruttaliana e l’igienista naturale.

Vi è spazio dunque per un’educazione alimentare e un luogo d’incontro ‘ecumenico’, di dialogo fra tali approcci alimentari. Tale sarà FruttAmaMi – il primo Festival dei Frutti della Natura… e di chi li ama, evento di ‘Sapere. Il Sapore del Sapere’, in programma a Milano, ad accesso gratuito per il pubblico, presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda, il 14 e il 15 aprile 2018. La kermesse è stata presentata a Milano.

Il Festival, organizzato da Rdf Communication e ideato da Rossella de Focatiis, presidente di “Sapere Academy”, con la main media partnership del quotidiano ‘Il Giorno’, metterà insieme momenti di informazione scientifica, show cooking, street food salutare, intrattenimento, con espositori etici per la vendita di frutti della terra e conversazioni informative.

Decine di incontri, lezioni di noti nutrizionisti sui temi della salute nel piatto, dibattiti saranno affiancati da esperienze pratiche con chef che hanno scelto la cucina ‘naturale’, tant’è che Pietro Leemann, il primo chef veg insignito dalla stella Michelin, ne sarà l’Ambassador; accanto a ciò vi saranno anche momenti spettacolari e uno spazio espositivo con decine di aziende ‘secondo natura’.


vpo - 1610

© World Food Press Agency Srl