It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram LinkedIn

Raniolo rieletto presidente del Consorzio Uva da Tavola di Mazzarrone Igp

I produttori vendono oltre 3 milioni di chili all'anno nelle catene della gdo

Gianni Raniolo è stato rieletto per la quarta volta come presidente del Consorzio di tutela Uva da Tavola di Mazzarrone Igp. Un annuncio accolto con molta soddisfazione, e che premia l'impegno del responsabile nella crescita e nella diffusione della produzione del prodotto, con i numeri che parlano chiaro.

Dalla sua prima elezione nel 2013, i volumi di commercializzazione dell'uva sono passati da 496mila chili, ai 3 milioni di chili di oggi. Anche i soci sono cresciuti, passando da 80 a 160. I prodotti del Consorzio, sono oggi reperibili nelle principali catene italiane, tra cui Esselunga, Lidl, Despar, Conad, Coop ed Eurospin.

Rinnovato il Cda, che oggi vede, oltre Raniolo, Antonello Consiglio vicepresidente, Fabio Roccuzzo vicepresidente e consiglieri Salvatore Fisicaro, Danio Alba, Emanuele Bellassai, Salvatore Chessari, Paolo Spata e Giuseppe Cavallo

Queste le parole espresse dal presidente a seguito dell'annuncio. "Voglio ringraziare tutti i soci per la fiducia che mi hanno accordato. Accolgo questo esito come segno di stima e affetto da parte di tutti i soci del Consorzio. Oggi segniamo un nuovo punto di partenza che dovrà portare le nostre pregiate uve ancora più lontano come destinazioni geografiche e più in alto come standard di qualità. La partita si gioca sulla fiducia dei consumatori e sull’affidabilità con i partner commerciali. La sfida adesso è quella di raggiungere i nuovi mercati con l’uva apirene, senza mai trascurare la coltivazione della regina delle uve, la nostra uva della varietà Italia, che ci permette di raggiungere i mercati italiani ed Europei da circa 40 anni".

Lav - 21875

EFA News - European Food Agency
Similar