It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram LinkedIn

Marca Fresch 2021: confermate le date della seconda edizione

Torna Marca by BolognaFiere, l'unico evento in Italia dedicato alla marca del distributore

Siamo una grande famiglia innamorata del buon cibo. La nostra ricetta? Valorizzare la filiera agricola italiana e attenzione all'ambiente. Scopri il nostro impegnoSiamo una grande famiglia innamorata del buon cibo. La nostra ricetta? Valorizzare la filiera agricola italiana e attenzione all'ambiente. Scopri il nostro impegnoAdvertisement

Dopo il grande successo della prima edizione del 2020, torna Marca by BolognaFiere che si terrà il 13 e 14 gennaio 2021. L'evento in collaborazione con l'Associazione distribuzione moderna, è stato confermato, e vedrà come protagoniste le aziende del mondo dell'ortofrutta. Gli imprenditori avranno modo di esporre e presentare i loro prodotti ad un pubblico di professionisti, in un'area all'interno della fiera dedicata ai freschissimi e all’innovazione sostenibile.  L'offerta espositiva comprenderà le proposte legate alla I gamma evoluta, alla IV e V gamma, inerenti la frutta secca, e a nuove soluzioni di packaging. Grande rilievo avrà la "piazza dei freschi", una zona dedicata alla convegnistica di settore, per favorire il dialogo sulle migliori strategie commerciali tra i vari produttori e fornitori aderenti all'evento. 

Il Marca Fresh è l'unico evento in Italia dedicato alla marca del distributore, nel quale i produttori mettono in vetrina le loro aziende, grazie all'ampia partecipazione di una platea qualificata di operatori commerciali, l'interesse dei media e la presenza della moderna distribuzione. 

Antonio Bruzzone, direttore generale, ha dichiarato: “Un evento fortemente specialistico come MarcabyBolognaFiere  si completa attraverso focus che consentano l’approfondimento dei trend di mercato. Con Marca Fresh, poniamo l’attenzione al segmento dei freschi con un approccio esaustivo, che comprende esposizione e convegnistica di approfondimento con l’obiettivo di promuovere il confronto fra i produttori e la GDO che in MarcabyBolognaFiere ha la sua piattaforma espositiva di riferimento. Marca Fresh e le altre iniziative che completano l’evento, sono un’importante vetrina dell’innovazione, delle best practices e della capacità di networking dei nostri produttori, fattori strategici per affrontare le sfide del mercato”.   

Gli organizzatori di Marca Fresh hanno in programma, per i prossimi anni, di affiancare al mondo dell'ortofrutta, anche altri settori del fresco, come carne e ittico. 

hef - 13325

EFA News - European Food Agency
Related
Similar