It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Ibis Salumi, partnership con Urbani tartufi

Nuova referenza lanciata in occasione di Marca 2020, alla fiera di Bologna

Una nuova referenza di sandwich con tartufo, frutto di un co-marketing con Urbani Tartufi, e la linea Affettati Piccoli e Buoni nel segmento merende: sono le principali novità che Ibis Salumi, brand di Italia Alimentari, presenterà a Marca 2020, alla fiera di Bologna dal 15 al 16 gennaio. Per l'azienda del Gruppo Cremonini sarà l’occasione per presentare ai principali stakeholder le novità di prodotto riguardanti la salumeria tradizionale, il libero servizio e gli snack. L'azienda ha struttura industriale costituita da due divisioni - salumi e snack - con stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), dove si producono preaffettati e snack; Busseto (PR), sede della produzione di culatello, mortadelle, prosciutti cotti, salami e salumi tipici; Postalesio (SO), dedicato alla bresaola e carpacci; Mandatoriccio (CS), specializzato nella produzione di eccellenze della salumeria calabrese;  e infine Brampton (Toronto – Canada) dedicato all’affettamento per i mercati Canada e Usa.

Tra le eccellenze in mostra a Marca, ci saranno quelle a marchio Ibis premiate dalla Guida Salumi d’Italia de L’Espresso a marchio Ibis: Culatta di Busseto, Mortadella Bologna IGP Gran Ducato e Bresaola della Valtellina IGP. Spazio poi alle specialità calabresi, grazie al marchio Montagna recentemente acquisito.
   
Per quanto riguarda il libero servizio saranno presenti le linee di affettati a marchio Ibis e Corte Buona, e la più recente linea di Affettati Piccoli e Buoni, una linea di 4 referenze che si inserisce nel segmento merende: salumi affettati in vaschette dal piccolo formato (50 e 60 grammi), provenienti da filiere di allevamenti senza antibiotici dalla nascita, realizzati con conservanti di origine vegetale. 

Nel mondo degli snack, l’azienda presenterà due nuovi prodotti che andranno ad ampliare l’offerta dei sandwich gourmet a marchio Ibis: sandwich di pane integrale con ‘nduja, scamorza affumicata e funghi e, grazie alla partnership con Urbani, il sandwich con prosciutto cotto, formaggio e tartufo.

Infine, verrà presentata la nuova linea vending composta da tre mini-panini e tre mini-focaccine da adatti ad un consumo veloce e il pratico formato, perfetto per l’inserimento all’interno dei distributori automatici.

agu - 10217

© EFA News - European Food Agency Srl
Similar