It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Dolci Preziosi (Cerealitalia I.D.) sempre più forte nel mercato delle uova pasquali

Accordo con Legambiente e nuova linea Baby Shark, sul filo del successo planetario del tormentone adorato dai bimbi

Cerealitalia I.D. presenterà a Marca 2020 le novità per il mercato per il mondo uova di Pasqua per bambino in licenza.

Cerealitalia I.D., col suo brand Dolci Preziosi punto di riferimento nel mondo uova di Pasqua target bambino in licenza, pianifica la campagna per il periodo pasquale, strategico per il business, arricchendo il proprio arsenale da combattimento con due importanti novità che saranno presentate nei prossimi giorni a Marca 2020, la grande fiera della marca del distributore che si terrà a Bologna il 15-16 gennaio.

La prima riguarda il lancio sul mercato del primo uovo pasqaule plastic-free a sostegno della campagna “TartaLove” di Legambiente: un prodotto realizzato con cioccolato fondente UTZ (da cacao sostenibile) e componenti selezionate per garantire un prodotto senza utilizzo di plastica. L’uovo è avvolto in una pellicola plastic-free in PLA (materiale biodegradabile di derivazione vegetale) e riposto all’interno di una scatola in cartone, con una sorpresa tartaruga origami 3D in cartoncino, da costruire e collezionare. L’utilizzo di cioccolato da cacao certificato UTZ, inoltre, contribuisce a supportare le coltivazioni sostenibili del cacao; gli agricoltori certificati UTZ utilizzano le migliori pratiche agricole rispettose dell’uomo e dell’ambiente.

"L’arricchimento dell’offerta con l’uovo di cioccolato fondente da 320g “TartaLove - Plastic Free”, – ha spiegato il Direttore commerciale e marketing di Cerealitalia Aldo Tollemeto – si inserisce all’interno di un percorso evolutivo del marchio che, per la prima volta, abbraccia un target più ampio rispetto a quello già presidiato e si predispone ad una crescita che presterà particolare attenzione ad un’innovazione sostenibile".

La collaborazione con Legambiente è legata all’importante campagna “TartaLove” che ha come obiettivo la conservazione della tartaruga marina Caretta caretta, un animale in pericolo di estinzione che discende dai dinosauri ma che ora rischia di scomparire dai nostri mari a causa della pesca, del traffico nautico e dell’inquinamento soprattutto della plastica che può essere ingerita con conseguenze spesso mortali.  La campagna, sostenuta da Cerealitalia I.D., permette di adottare simbolicamente una tartaruga a fronte di una donazione proveniente dall’acquisto dell’Uovo di Pasqua “TartaLove - Plastic Free”; donazione che verrà investita da Legambiente in azioni mirate alla conservazione della specie, come finanziare le spese vive dei centri di recupero, le medicine necessarie, gli interventi veterinari, le attività di monitoraggio dei nidi che vengono sorvegliati dal momento della deposizione delle uova deposte fino al momento della schiusa e all'entrata in acqua dei piccoli.

La seconda grande novità vedrà protagonista Dolci Preziosi nella presentazione della nuova gamma di uova di cioccolato per la Pasqua 2020: si tratta di Baby Shark, la famosa canzone per bambini con protagonista una famiglia di squaletti colorati, popolare dopo grazie ai social media, i video online e la radio. La Baby Shark Dance grazie al web che diventa un vero e proprio tormentone, dalla viralità impressionante. Il video ufficiale è tra i 10 video più visti di sempre sul canale Youtube, con oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Adorate dai bimbi e croce e delizia di tutti i genitori, la nuova gamma di uova di cioccolato al latte “Baby Shark” prevede 3 referenze: 40g, 150g e 280g. Per quest’ultima è stata proposta una sorpresa unica: uno squaletto musicale (nelle tre versioni colorate Baby, Mummy e Daddy Shark), con un meccanismo in grado di riprodurre la canzoncina originale più amata dai bambini.

Queste novità si affiancano alle richiestissime uova “Lol”, “Gormiti” e “Miracle Tunes”. Tra le novità della Pasqua Dolci Preziosi 2020 si annoverano anche le “Tartarughe Ninja” con un nuovo look; le “Poopsie”, simpatiche bamboline unicorno e “La Sabri”, regina dei social kids.

agu - 10236

© EFA News - European Food Agency Srl