It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Mondelez supera i 25 mld di dollari di fatturato nel 2019

Utili pari a 3,87 mld, grazie a forte spinta da India e Cina. Ma ora pesa il Coronavirus

Nel 2019 Mondelēz International ha registrato una crescita organica del fatturato netto del 4,1%, grazie alle performance nei mercati emergenti. La società che controlla i marchi Cadbury e Oreo ha registrato un fatturato netto di $ 25,87 con un utile netto di $ 3,87 miliardi. L'unità Asia, Medio Oriente e Africa della società ha accresciuto le entrate del 5,3% rispetto all'anno scorso, grazie alla crescita a doppia cifra in India e dall'ottima performance n Cina. In una conference call con gli investitori, Dirk Van de Put, Ceo di Mondelēz, ha affermato che anche i mercati sviluppati "hanno mostrato una crescita robusta", con sia l'Europa che il Nord America "ben performanti". 

L'anno scorso, Mondelēz ha acquisito una quota di maggioranza in Perfect Snacks, un produttore americano di barrette nutrizionali refrigerate. "Il 2019 è stato un grande passo in avanti per l'azienda: l'esecuzione della nostra strategia, compresi gli investimenti in marchi globali e locali, ci ha permesso di offrire prestazioni di alto livello e di raggiungere o superare tutti i nostri obiettivi finanziari", ha affermato Van de Put".

Tuttavia, Van de Put ha avvertito che le entrate del primo trimestre dell'azienda di quest'anno saranno influenzate dalla diffusione del coronavirus in Cina, paese che rappresenta il 4,5% delle sue vendite totali. Le autorità cinesi hanno chiesto a Mondelēz di chiudere due delle sue fabbriche nel paese per dieci giorni per ridurre il rischio di infezione. Per il 2020, Mondelēz prevede una crescita organica delle vendite del 3%.

agu - 10508

© EFA News - European Food Agency Srl