It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Aziende in campo nell'emergenza

Gli interventi di solidarietà di Sabelli, Selenella e La Perla

Si moltiplicano in questo periodo di crisi gli interventi delle aziende per sostenere i propri dipendenti o per supportare iniziative di charity per le comunità. Sabelli, per esempio, ha deciso di erogare un premio di 150mila euro come ringraziamento a tutti i lavoratori che hanno garantito il loro impegno anche durante l’emergenza legata al Covid-19. Il contributo sarà erogato attraverso buoni spesa nel prossimo quadrimestre e riguarderà i dipendenti di tutte le aziende del gruppo, dalla Sabelli Spa di Ascoli Piceno, alla Trevisanalat di Resana (TV), alla slovena Ekolat, al Caseificio Val D’Aveto di Genova, alla Sabelli Distribuzione.

Selenella - Consorzio Patata Italiana di Qualità ha donato invece 100.000 euro al sistema sanitario della Regione Emilia-Romagna. Il contributo alla campagna “Insieme si può” da parte dei produttori, delle cooperative e degli operatori del settore pataticolo della provincia di Bologna andrà a supporto delle strutture regionali e del personale sanitario impegnati nell'emergenza. 

Ha pensato agli indigenti La Perla di Torino, storica realtà artigianale nel mondo del cioccolato, che ha deciso di donare un pensiero dolce in occasione della settimana di Pasqua: 100 kg di cioccolato per supportare la Croce Rossa, impegnata nella distribuzione di generi alimentari ai senzatetto e alle fasce più deboli della popolazione, e le sue colombe artigianali per il Banco Alimentare. L’azienda inoltre contribuirà a regalare un sorriso ai bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita con le sue uova di cioccolato.

Photo gallery ovetti di cioccolata Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità
mtm - 11396

© EFA News - European Food Agency Srl