It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Montana torna in comunicazione e punta sull'italianità

Lo spot fa leva sul sostegno alle filiere nazionali per la ripresa dopo l'emergenza

Punta sull'italianità e sulla necessità di sostenere le filiere nazionali per affrontare la crisi post Covid-19 il nuovo spot Montana, storico brand di carne in gelatina 100% italiano, che in questa emergenza rappresenta un prodotto funzionale, sicuro, che sintetizza l’impegno di una filiera che non si è mai fermata per garantire i beni di prima necessità sugli scaffali degli italiani, nella piena sicurezza dei lavoratori e dei consumatori.

Il payoff finale “Montana, la tua scelta Italiana”, con l’ #scegliItalia, vuole farsi portavoce di un messaggio che va oltre il prodotto: l’appello di stare uniti a sostegno del nostro paese, delle produzioni e filiere italiane, scegliendo ogni volta che si può prodotti 100% italiani. In particolare, nella prima fase di emergenza la filiera zootecnica si è rivelata strategica per garantire le forniture alle famiglie in lockdown, ma lo sarà ancora di più per accompagnare la ripresa. 

#scegliItalia vuol dire sostenere la domanda di prodotti nazionali ed è anche il modo migliore di ringraziare tutti i lavoratori e le aziende alimentari che con enorme impegno e responsabilità ci stanno fornendo con continuità i prodotti a scaffale, in totale sicurezza. Tra cui appunto Montana.

Lo spot racconta gli aspetti distintivi della carne Montana: oltre all’italianità (100% carne da allevamenti italiani) alla filiera corta e controllata e alla gelatina fatta con il suo brodo naturale di carne, Montana è oggi l’unica sul mercato con dichiarazione ambientale di prodotto (EPD in etichetta. 

La dichiarazione calcola gli impatti ambientali dell'intera filiera produttiva, dall'allevamento al recupero e riciclo delle confezioni, con un percorso certificato da cui emerge l'impegno di Montana nel rispetto dell'ambiente, in linea con le richieste di un consumatore sempre più consapevole e responsabile. Lo spot sarà on air sulle reti: Rai, Mediaset, La7, Sky, Cielo,Discovery, Paramount, TV8, Frisbee, k2, TV2000.

Guarda lo spot:

red - 11511

EFA News - European Food Agency
Similar