It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Fabbrica-Museo del Cioccolato: a Roma il parco tematico delle golosità

La struttura visitabile dal 18 novembre e fino al 18 febbraio alla Fiera di Roma

La Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva nella Capitale, dopo l’inaugurazione a Salonicco nel 2014 e l’arrivo ad Atene nell’anno successivo.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva nella Capitale, dopo l’inaugurazione a  Salonicco nel 2014 e l’arrivo ad Atene nell’anno successivo. Il grande parco tematico dedicato appunto al cioccolato aprirà i battenti il 18 novembre e sarà visitabile fino al 18 febbraio 2018, alla Fiera di Roma. L’evento, frutto di una partnership proprio tra Fiera Roma e Helexpo, organizzatore di riferimento in Grecia, punta a replicare lo stesso successo con oltre 800mila visite.

Protagonista indiscusso il cioccolato fin dalle sue origini, che i visitatori potranno scoprire attraverso un viaggio nel tempo all’interno di una capanna amazzonica e imparare tutto sulle piante di cacao, con una speciale ricostruzione delle rovine dei templi Incas. L’esperienza sarà resa ancora più avvincente da una mostra di strumenti musicali in cioccolato. Spazio anche per una delle più famose realizzazioni in Eurochocolate: l’Italia del Cioccolato, una golosa ricostruzione in cioccolato della penisola e dei suoi più importanti monumenti a partire dal Colosseo. Presente anche la cascata del cioccolato che con i suoi 1.200 litri di cioccolato liquido rappresenta una vera e propria attrazione. L’evento sarà arricchito anche da laboratori, in cui apprendere le fasi di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione, attività ludiche, mostre e concerti. Il termine del percorso all’interno della Fabbrica-Museo si concluderà nella Choco Selfie Area, uno spazio in cui i visitatori potranno scattarsi foto ricordo davanti alle maxi installazioni che caratterizzano Eurochocolate.

vpo - 1347

© EFA News - European Food Agency Srl