It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Nestlè lancia il kitkat rosa

Prima in Giappone e poi in Corea, il nuovo snack pronto per il mercato europeo

Anche se per molti suona come un fake, è in arrivo sul mercato inglese il nuovo KitKat rosa. Nestlè, multinazionale attiva nel settore alimentare, con sede a Vevey, in Svizzera, garantisce che il colore dello snack è stato fatto con processi naturali. Creato dai ricercatori della Barry Callebaut, storica azienda del cacao, in collaborazione con la Jacobs University, il cioccolato rosa è infatti stato presentato nel settembre 2017 a Shanghai (ci sono voluti anni per perfezionarlo con i ricercatori e i maestri cioccolatieri di Francia e Belgio) e oggi l'industria dolciaria è pronta per lanciare sul mercato nuovi prodotti dalle nuances rosate. Il colore, tuttavia, non è aggiunto, ma deriva da una speciale lavorazione della fava di cacao Ruby Cocoa Bean, valorizzata nell’aroma e nel colore attraverso appositi processi produttivi.

Lanciato sul mercato per la prima volta in Giappone (in edizione limitata con un solo 'finger') e Corea per San Valentino, presto sarà anche sugli scaffali europei, a partire dal Regno Unito, dove si potranno acquistare le confezioni a quattro bastoncini ad un prezzo di 85 pence. Dopo l'Europa, la multinazionale ha intenzione di sbarcare anche in Usa. Era dal 1930, dalla prima produzione di cioccolato bianco, che l’industria dolciaria non trovava un nuovo colore naturale per il cacao. Il nuovo snack al cioccolato rosa sarà disponibile in Europa a partire dalla settimana prossima. 

"Sappiamo che un nuovo tipo di KitKat è davvero un grande evento e siamo entusiasti di poter offrire un diverso tipo di cioccolata per i fan di KitKat" ha dichiarato Alex Gonnella, di Nestlé Uk, che ricorda: "Il cioccolato Ruby è una grande innovazione in pasticceria e siamo molto orgogliosi che KitKat sia il primo grande marchio nel Regno Unito a presentare questo nuovo eccitante cioccolato". Nestle spesso lancia nuovi sapori da provare, come le barrette al limone (in edizione limitata per la catena Asda) e il KitKat Chunky al Cheesecake. E in Giappone avevano anche prodotto una gamma bizzarra di sapori in edizione limitata, ispirati agli ingredienti del sushi: tonno, ricci di mare e uova. Ma è con la pink version che potrebbero conquistare il palato dei consumatori.

ruo - 2802

© EFA News - European Food Agency Srl