It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Kraft Heinz lancia il suo primo marchio di biscotti in Cina

Partnership strategica con il colosso cinese dell'e-commerce, Alibaba

Il colosso alimentare dell'America settentrionale, nonché la quinta azienda più grande al mondo, Kraft Heinz ha annunciato il lancio del suo primo marchio di biscotti, creato per la Cina.  Si chiama Kraft Jif Jaf, una varietà di sandwich dolci, wafer e biscotti al burro, grazie ad una partnership strategica con il colosso cinese dell’e-commerce, Alibaba. Il lancio è il risultato di 12 mesi di lavoro tra Kraft e l'agenzia creativa indipendente Jones Knowles Ritchie (JKR) di Singapore.

La multinazionale, nata nel 2015 dalla fusione di due colossi alimentari, Kraft Foods e H. J. Heinz, è conosciuta in Italia per brand come Plasmon, Heinz, Planters, Biaglut, Aproten, Cuore di Natura, Dieterba e Nipiol.

I Kraft Jif Jaf sono faccine con occhi grandi, wafer e biscotti sandwich al cioccolato con ripieni di sapori insoliti come tè matcha, peperoncino e formaggio.

“Il nostro obiettivo era quello di costruire un marchio carismatico che potesse cambiare le abitudini dei consumatori e guidare l'acquisto di impulso”, dichiara Roshni Chatterjee, manager presso Kraft Heinz.

La società sapeva che c'era un potenziale non sfruttato nella categoria dei cookie in Cina. Una ricerca di mercato ha dimostrato infatti che molti consumatori cinesi associano ancora Kraft spontaneamente ai cookie, anche dopo la cessione del marchio Oreo a Mondelez. "Per noi è stata sicuramente una scelta di categoria", conclude Roshni Chatterjee.

Il valore del mercato cinese di biscotti è cresciuto dell'8,4% tra il 2011 e il 2016, raggiungendo $ 10,2 miliardi quell'anno, secondo i dati di Mintel, Kraft Heinz ha registrato un aumento delle vendite globali dello 0,3 percento a 6,88 miliardi di dollari nell'ultimo trimestre, con un calo delle vendite dell'1,1 percento negli Stati Uniti. Questo potrebbe essere un motivo per cercare opportunità non sfruttate in Cina.

 

ruo - 3001

© EFA News - European Food Agency Srl