It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Dolcitalia, la formula hub funziona

L'alleanza precompetitiva raggruppa aziende che realizzano complessivamente 220 mld di fatturato

Dolcitalia, società di servizi leader nella distribuzione dolciaria, ha recentemente tenuto la convention nazionale a Tuttofood, dove il presidente Marino Lazzarini ha ricordato la strada percorsa negli oltre 25 anni dalla nascita, sottolineando la capacità del Gruppo di rinnovarsi e di intraprendere nuovi percorsi. 

Dolcitalia ha così confermato il valore distintivo della formula di The Hub applicata nella fiera milanese che ha registrato un record di presenze qualificate e che ha visto anche la visita del Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio che ha voluto sottolineare “l’importanza del ruolo di Dolcitalia per lo sviluppo del territorio e del Paese”.

“Quest’anno abbiamo ospitato 19 aziende, alcune delle quali non partecipavano ad eventi espositivi da tempo.  Tra i marchi rappresentati, le prime aziende del largo consumo alimentare al mondo, con gli oltre 220 miliardi di euro di fatturato totale sviluppato, di cui oltre 7 in Italia”, commenta Stefano Raffaglio, “Il progetto The Hub è la dimostrazione che incontrarsi e confrontarsi, anche tra realtà concorrenti, è importante per tutti gli operatori del settore. Il mercato evolve con rapidità, gli interlocutori hanno esigenze nuove e le aziende devono rispondere alle aspettative velocemente e con professionalità”.

Tra le aziende partner tre più importanti aziende italiane che operano nel canale impulso, Ferrero, First Barilla e Perfetti, nonché attori internazionali quali Mars, Mondelēz, Nestlé, PepsiCo, Red Bull.

Photo gallery Ministro Centinaio visita Hub Dolcitalia, con Lazzarini e Raffaglio, Tuttofood 2019
agu - 7705

© EFA News - European Food Agency Srl