It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

La norvegese Orkla acquisisce una quota di Nói Siríus

Fondata nel 1920, la società produce i più noti brand di cioccolato islandesi

Orkla ha acquisito il 20% di Nói Siríus, società fondata nel 1920 che produce i più noti brand di cioccolato islandesi: Síríus, Nóa Konfekt, Nóa Kropp, Nóa Páskaegg e Konsum.

Orkla ha acquisito il 20% di Nói Siríus, società fondata nel 1920 che produce i più noti brand di cioccolato islandesi: Síríus, Nóa Konfekt, Nóa Kropp, Nóa Páskaegg e Konsum. Gli uffici principali della società, insieme agli impianti produttivi, si trovano a Reykjavik. Anche dopo la chiusura della trattativa, alla guida della società rimarrà Finnur Geirsson. I termini dell'accordo riservano a Orkla la possibilità di acquisire le quote restanti dopo il 2020. Secondo Orkla, la forza di Nói Siríus sta proprio nella sua posizione leadership nel mercato domestico, dove ad oggi si concentra il 70% delle vendite totali.

Orkla è un gruppo norvegese che opera nella regione nordica, nell'Europa orientale, in Asia e negli Stati Uniti. Attualmente, Orkla opera nei settori dei beni di consumo di marca, delle soluzioni di alluminio e degli investimenti finanziari. Il gruppo è di proprietà di Stein Erik Hagen, il secondo uomo più ricco del paese.

mtm - 8753

© EFA News - European Food Agency Srl