It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Perugina ha presentato le sue nuove collezioni

La Fabbrica del cioccolato si conferma Hub internazionale

San Sisto si conferma polo produttivo di eccellenza del cioccolato all’interno del Gruppo Nestlé. Ricerca e innovazione costante per rafforzare la posizione dello storico marchio in Italia e nel mondo. Perugina presenta oggi le sue ultime Collezioni: Baci, Granellati, Perugina Nero e KitKat.

La Fabbrica del cioccolato Perugina si conferma Hub internazionale e polo produttivo d’eccellenza con l’obiettivo di portare le sue creazioni in tutto il mondo. Grazie al piano di sviluppo e investimenti cominciato tre anni fa, il Gruppo Nestlé continua a rafforzare la posizione dello storico marchio simbolo del Made in Italy e potenziare lo stabilimento con nuove linee produttive dedicate anche a brand internazionali. “La vocazione internazionale dell’Hub – secondo Bruno Emmenegger, business executive manager divisione Dolciari di Nestlé Italiana – è confermata dal fatto che già oggi il 44% della produzione dello stabilimento è cioccolato premium a marchio Nestlé destinato alle consociate estere del Gruppo, con una produzione complessiva che continua a crescere ed è destinata a diventare sempre più protagonista sul mercato globale”. 

Tradizione, innovazione, sperimentazione e creatività sono gli elementi distintivi di Perugina che danno vita alle nuove collezioni: Baci, Perugina Nero, I Granellati e KitKat. Perugina i Granellati sono nuove praline con un cuore di morbido cioccolato e una copertura di croccante granella a vista. Ogni pralina è differente dall’altra proprio come se fossero fatte a mano, perfettamente imperfette. Disponibile in quattro referenze (Nocciola Tostata, Semi di Cacao, Caramello Salato e Arancia Intensa) per il mercato Italia, Francia e Spagna. Fiore all’occhiello della collezione è Perugina Nero, ambasciatore per eccellenza della marca Perugina e simbolo dei Fondentisti. Alle tavolette e ai cioccolatini Perugina Nero si aggiunge una novità: Perugina Mini Nero in monoporzione da accompagnare al caffè. 

L’Hub internazionale del Cioccolato di Perugia diventa centro di produzione per un nuovo formato stagionale di KitKat: Kit Kat Bunny per il quale è stato investito circa un milione di euro. Per i Baci Perugina sono state infatti selezionate ben 129 frasi nuove più attuali e contemporanee. L'ultima innovazione in edizione limitata riguarda i Baci Rosa, con il cioccolato Ruby, supportati da un importante piano investimenti in comunicazione, con la realizzazione di un nuovo spot. Perugina guarda con grande attenzione all’Asia e ha sviluppato inoltre sviluppato nuove confezioni di Baci per le festività più rilevanti nei singoli mercati: passiamo dal Ramadan nel Middle East al Thanks Giving in America e la festa della mamma in Russia.

mtm - 9563

© EFA News - European Food Agency Srl
Related